Cenare%2C+dormire+e+guardare+un+film+in+una+libreria%3A+a+Milano+si+pu%C3%B2+fare
milanocityrumorsit
/lifestyle/cenare-in-una-libreria-a-milano-si-puo-fare.html/amp/
Lifestyle

Cenare, dormire e guardare un film in una libreria: a Milano si può fare

A Milano c’è una libreria speciali in cui poter cenare, guardare film o dormire in una delle suite di design presenti: tutto quello che c’è da sapere.

Milano è la città dalle mille sorprese, non stupisce quindi che sia la location scelta per diventare il luogo di una location a dir poco particolare. Proprio nel centro della città, in via Corso Italia 10 è sorta una location mai vista prima

Dove cenare in una libreria a Milano (milano.cityrumors.it)

Nel 1915 l’architetto Binda ha ideato uno splendido edificio che per anni è stato la sede del gruppo Touring Club. Di recente il palazzo è stato acquisito dal Gruppo Alberghiero Radisson che lo ha trasformato con l’aiuto dello Studio Marco Piva.

Milano, a cena in una libreria

All’interno dell’edificio di Corso Italia trovano posto il Radisson Collection Hotel, il Bar Veloce, il Bistror Bertarelli e una libreria a tema viaggi e guide turistiche, appartenente al Touring Club.

A Milano è possibile cenare in una libreria (Milano.cityrumors.it)

Il book shop a tema viaggio ospita numerosi volumi su questa tematica, da raccolte fotografiche a guide turistiche, ma anche romanzi e racconti di viaggiatori. Proprio dietro agli scaffali colmi di libri sorge il Bistrot Bertarelli. Il nome non è stato scelto a caso, il localo è stato dedicato alla memoria di Luigi Vittorio Bertarelli, l’uomo che fondò nel 1894 a Milano il Touring Club Ciclcistico Italiano.

LEGGI ANCHE: Panettone, il migliore di Milano puoi mangiarlo anche in estate

Il bistrot offre un menù tradizionale milanese curato dallo Chef Luca Franz, tra i piatti è possibile trovare il classico risotto con l’ossobuco ma anche la gustosa cotoletta alla milanese o i mondeghili, nata come ricetta di recupero è diventata nel tempo un vero e proprio must della cucina lombarda.

La location non offre solo libri e cena ma anche la possibilità di assistere a proiezioni cinematografiche, nella sala vicina al Bar Veloce è stata attrezzata una sala cinema. La sala ricorda quella di un club inglese, con mobili in legno, quadri e divani in velluto. Prima della proiezione viene servito un aperitivo e durante il film è possibile sgranocchiare pop corn o caramelle.

Le possibilità non finiscono qui, all’interno della medesima location sorge anche il Radisson Collection Hotel, quotato con ben 5 stelle. La posizione non potrebbe essere più ottimale, Corso Italia si trova a pochi passi da alcune delle attrazioni più suggestive di Milano: dal Duomo al Teatro La Scala, fino al Quadrilatero della moda, uno dei posti più iconici della città per lo shopping.