Torna l’iniziativa culturale che a Milano apre le porte al museo, disponibile gratuitamente a tutti i visitatori. La data da segnare è una sola, da non perdere assolutamente. Ecco tutte le altre informazioni sull’evento
A Milano il polo museale di Intesa Sanpaolo apre le porte gratuitamente oltre che nelle altre sedi di Torino e Vicenza domenica 1° settembre. L’ingresso per tutti i visitatori è gratis.
Un’apertura straordinaria che permetterà ai milanesi di ammirare la mostra dedicata ad uno degli artisti più importanti del ‘900, Felice Carena. L’evento sarà gratuito solo per la giornata di domenica. L’appuntamento è presso piazza della Scala – Gallerie d’Italia.
Museo gratis: tutte le info
Per gli amanti dell’arte e della cultura la mostra dedicata a uno degli artisti meno noti del ‘900 seppur ritenuto uno dei più importanti, Felice Carena, potrà essere ammirata in modalità gratuita solo domenica 1°settembre. La mostra è curata da Luca Massimo Barbero, Virginia Baradel, Luigi Cavallo ed Elena Pontiggia.
L’evento espositivo è stato pensato in occasione dei 145 anni dalla nascita del pittore. Si potrà visitare l’intera vita artistica di Carena dai suoi primi lavori sino alla morte.
LEGGI ANCHE: >>>Gp di Formula 1: servizi navette, bus e treni “speciali” da Milano per raggiungere Monza
LEGGI ANCHE: >>> Cpr di Milano, dubbi sul nuovo gestore: “Da loro 4 morti in 2 anni”
La sorpresa interna alle Gallerie d’Italia
Ma non solo, all’interno delle Gallerie d’Italia, oltre ad apprezzare le opere del pittore del ‘900 inoltre, sarà disponibile anche il percorso espositivo temporaneo di Alighiero Boetti.
Il percorso consiste in una serie di opere dell’artista provenienti dalla collezione Luigi e Paolo Agrati. Come riporta anche MilanoToday, il museo ha spiegato che “Boetti è uno degli artisti italiani più sperimentali, innovativi e iconici del secondo Novecento, celebre tanto in Italia quanto all’estero. A trent’anni dalla sua morte, è considerato un protagonista dell’arte povera”.