Torna la Milano Fashion Week Uomo, dal 14 al 18 giugno la Capitale italiana della moda si trasformerà in una passerella esclusiva.
La Milano Fashion Week Uomo di quest’anno è stata concepita a dir poco in grande: con 20 sfilate fisiche, 4 sfilate digitali, 44 presentazioni e 8 eventi è senz’altro un appuntamento da non mancare. Dopo la Milano Fashion Week, il Pitti, Milano torna a riempirsi di appassionati del mondo del fashion. Il giugno meneghino sarà all’insegna del menswear con la presentazione delle collezioni Primavera/Estate 2025.
A grande sorpresa la Milano Fashion Week Uomo 2024 vede il grande ritorno del brand Moschino, non mancheranno poi i grandi nomi della moda internazionale: da Giorgio Armandi a Fendi, passando per Prada, Gucci e JW Andreson. Gli appassionati di fashion sono in trepida attesa per l’arrivo a Milano di Martine Rose, la rinomata designer debutterà per la prima volta con un linea moda tutta al maschile sulle passerelle milanesi.
Il 14 giugno tutta l’attenzione sarà catturata da Canali che, in occasione dei 90 anni del brand, ha organizzato un evento senza precedenti. A quanto pare Jacob Cohën non teme concorrenza, nel medesimo giorno ha infatti organizzato un esclusivo cocktail su invito. Il 15 giungo a farla da padrone sarà Church’s con un evento nell’esclusiva location di Palazzo Castiglioni a cui vi si potrà prendere parte solo su invito. Il 16 giugno JW Anderson sarà protagonista assoluto della giornata con la sua celebrazione della nuova collezione con un after-party davvero incredibile.
Il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa ha definito l’edizione 2024 della Milano Fashion Week Uomo da record. Ed è impossibile dargli torto, considerando i grandi ritorni, i debutti e le riconferme che si renderanno protagoniste delle passerelle milanesi.
La stessa Camera ha in programma una collaborazione non da poco, in comunione con il CIFF (Copenhagen International Fashion Fair) è stata infatti organizzata una static exhibitions tra le mura di Palazzo Giureconsulti. Qui sarà possibile ammirare una selezione di designer scandinavi, pronti ad ammaliare con le loro collezioni. In passerella anche il debutto del designer Ascend Beyond, vincitore della quarta edizione del Camera Moda Fashion Trust Grant.
Venerdì 14 giugno
h. 16 Moschino
h. 18 Billionaire
h. 20 DSquared2
Sabato 15 giugno
h. 11 MSGM
h. 12:30 Dolce&Gabbana
h. 14:20 Fendi
h. 16 Jordanluca
h. 17:30 Neil Barrett
h. 19 Emporio Armani
Domenica 16 giugno
h. 11 Simon Cracker
h. 12 Magliano
h. 14 Prada
h. 16 Dunhill
h. 17 Martine Rose
h. 19 JW Anderson
Lunedì 17 giugno
h. 10/11 Giorgio Armani
h. 12 Dhruv Kapoor
h. 14 Gucci
h. 16 Zegna