Milano+%C3%A8+il+regno+degli+ostelli%3A+qui+puoi+dormire+senza+spendere+una+fortuna
milanocityrumorsit
/lifestyle/milano-e-il-regno-degli-ostelli-qui-puoi-dormire-senza-spendere-una-fortuna.html/amp/
Lifestyle

Milano è il regno degli ostelli: qui puoi dormire senza spendere una fortuna

Dormire a Milano, i migliori ostelli da provare in città per un’esperienza al top: gli indirizzi da segnare in agenda.

Cultura, moda, arte e buon cibo, non stupisce che Milano sia un centro nevralgico del turismo Italiano, richiamando persone da tutto il mondo.

I migliori ostelli di Milano (milano.cityrumors.it)

L’ostello è una soluzione economica per visitare una città senza spendere una fortuna per l’alloggio. Un tempo si pensava che fossero luoghi destinati ai giovani senza troppe pretese, oggi gli ostelli sono estremamente curati e offrono numerose opportunità di socializzazione.

Molti ostelli offrono anch la possibilità di partecipare a tour per le città e attività che coinvolgono gli ospiti, così da connettersi con gli altri turisti.

Dieci ostelli da provare a Milano

Tra le strutture migliori presenti in città troviamo Ostello Bello Milano Duomo, qui non si ha solo la possibilità di dormire ma vi si può accedere come esterni per consumare il brunch, l’aperitivo o la cena nella sede di Via Medici. Nel 2015 è nato una seconda sede in Stazione Centrale, qui la sera vengono organizzate serate a tema karaoke, eventi e letture.

Dove dormire a Milano spendendo poco (milano.cityrumors.it)

Nei pressi del Naviglio Grande è possibile soggiornare in un ostello che al tempo stesso funge da spazio coworking e bar per l’aperitivo o il pranzo. Si tratta di Combo, un punto di incontro anche serale grazie agli eventi a tema arte e musica.

LEGGI ANCHE: Milano, fioccano ristoranti romani: i migliori da provare in città

A Piazza Lodi in un’ex caserma della polizia ha sede un l’ostello Madama Hostel & Bistrot, la particolarità del posto è che gli arredi e le pareti sono state realizzate da artisti e deisgner. Anche qui c’è la possibilità di mangiare dalla colazione alla cena e al dopo cena.

Dormire in una capsula a Milano è possibile in Corso Buenos Aires, da Ostelzzz. Come suggerito dal nome si tratta di un’arteria di Zzzleepandgo, un servizio di cabine offerto a Milano Malpensa in cui i viaggiatori possono dormire in attesa dl volo, al costo di soli 9 euro. Da Ostelzzz le stanze presentano una decina di capsule, tutte fornite di materasso e un vano in cui custodire i propri effetti personali. Per ogni camera è previsto un solo bagno e per quanto riguarda il check-in e check-out il tutto si svolge in maniera autonoma.

Nell’esclusivo quadrilatero della moda è possibile soggiornare in un edificio risalente alla fine dell’Ottocento presso il Babila Hostel, nel quale oltre a dormire si possono consumare anche deliziosi pasti. Dalle 19 alle 20 c’è la possibilità di partecipare all’Happy Hour, un’ora in cui tutti cocktail e gli shot sono a metà prezzo.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.