Dove assaporare i piatti della tradizionale cucina coreana a Milano? C’è un ristorante capace di portarvi direttamente in Corea a ogni boccone.
La cucina coreana si basa su tre ingredienti fondamentali riso, verdure e carne. A caratterizzare questa cucina è il largo uso di contorni o banchan. Come capita anche in Italia con le cucine regionali, anche in Corea i piatti e gli ingredienti variano in base alle province.
La vera cucina Coreana a Milano (milano.cityrumors.it)A Milano sono numerosi i ristoranti che propongono piatti tipici della cucina coreana, questi esplorano in lungo e in largo il complesso e articolato mondo di questa tradizione culinaria. Tra i locali più famosi e autentici in città troviamo Ginmi Milano; sito in Via Giovanni Paisiello 7.
La vera cucina coreana a Milano può essere assaporata dal ristorante Ginmi. Aperto nel lontano 1985 è stato il primo ristorante coreano a Milano, dove è ancora oggi una vera e propria istituzione.
A rendere i piatti coreani una vera prelibatezza è la combinazione di tutta una serie di caratteristica, come la fermentazione più famosa al mondo, il Kimchi, o le fini tecniche culinarie.
LEGGI ANCHE: Ristorante cinese sui Navigli, tutti i piatti costano meno di 8 euro
Il kimchi è un vero e proprio must have della cucina della Corea, quello del ristorante Ginmi è preparato con il cavolo cinese, messo sotto sale è poi sottoposto a un lungo processo di fermentazione durante il quale il cavolo viene impreziosito con peperoncino e poi lasciato maturare per due settimane.
Tra i piatti da provare assolutamente c’è il Bibimbap servito nel tipico dolsot, questo viene presentato con gustosi ortaggi, carne marinata e uovo soffice, il tutto accompagnato dal riso croccante.
Ci sono poi i Tok Bokki, degli gnocchi di riso morbidi ed estremamente succulenti, serviti con salsa piccante e dolce. Per un secondo piatto gustoso e invitante la scelta migliore è il pollo fritto GinMi, la carne viene marinata in una salsa segreta capace di esaltarne al massimo il sapore.
I prezzi di Ginmi sono estremamente ragionevoli, la zuppa di gnocchi di riso e ravioli coreani costa 14 euro, mentre la più elaborata zuppa di frutti di mare (Hemul Tang) costa 18 euro nella versione piccola e 38 in quella grande. I ravioli coreani (mandu) sono serviti in porzioni da quattro pezzi, ripieni di carne e verdure o interamente vegetariani. Questi hanno un costo di 6 euro. Tuttavia possono essere richiesti aggiungendo un solo euro con un ripieno di mare o con il kimchi.