Dove mangiare il miglior kebab di Milano? Questi sono i 5 locali da non perdere in città per una vera esplosione di sapori.
Tra gli street food più amati al mondo c’è senz’altro il Kebab, le sue origini risalgono al Medioevo, pare per merito dei soldati persiani, questi erano soliti cucinare la carne utilizzando la spada come spiedo, utilizzando dei fuochi di fortuna all’aperto.
Tuttavia, una variante ancora più antica è il keba greco, originario del VIII secolo a.C., di questa pietanza se ha anche testimonianza scritta, è infatti presente nelle opere di Omero e nelle opere di Aristofane, Senofonte e Aristotele.
Nei secoli la storia del kebab ha viaggiato per tutto il Medio Oriente, prendendo nomi e accompagnandosi con piadine, pane pita e altri ingredienti e salse.
Quando si parla di kebab si parla di un piatto dalla storia millenaria, divenuto oggi uno dei migliori street food del mondo. A Milano è possibile trovare diverse varietà di kebab, da quello turco, caratterizzato da spezie come il coriandolo, il cumino e il cardamomo; il Döner kebab, famoso per il metodo di cottura rotativo fatto su uno spiedino verticale; e numerose altre varianti.
Molto spesso nei ristoranti di kebab di Milano viene utilizza carne di origine halal, per rispettare le tradizioni religiose e culturali del più vasto numero di clienti. È bene tuttavia informarsi al momento dell’ordine direttamente con i gestori del locale.
Food Advisor ha nominato come miglior kebab di Milano quello preparato da Star Zagros. Qui è possibile trovare una basta selezione di kebab, preparati con gli ingredienti più freschi sul mercato. Il plus per questa tipologia di kebab è il pane fatto in casa.
Troviamo poi Anatolia Kebab, dove è possibile degustare questo gustose street food in diverse varianti: con carne di pollo, agnello o montone. Qui troviamo anche il dürüm kebab, avvolto nella tipica piadina turca.
LEGGI ANCHE: Milano, quali sono i migliori ristoranti etnici in città: la top 5
Tra i locali più famosi di Milano troviamo poi Nun Taste of Middle East, una vera istituzione in città. Oltre al classico kebab, qui è possibile provare anche il sabich un piatto tipico israeliano formato da una panino tradizionale ripieno di melanzane, uova sode, insalata e salsa speziata.
Ultimo, ma non certo per importanza troviamo il Shawarma House, dove è possibile mangiare un autentico keba, lo shawarma, la cui carne, a differenza della carne utilizzata per il kebab, viene cotta direttamente sul girarrosto.