A Milano è possibile trovare una vasta gamma di ristoranti diversi, tra i fiori all’occhiello della città troviamo i ristoranti etnici: questi sono da provare assolutamente.
L’offerta di ristoranti etnici a Milano è davvero molto ampia, dalla cucina uzbeka a quella eritrea, passando da quella libanese a quella messicana c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Per chi ha voglia di sapori esotici e provare cucine diverse da quella italiana a Milano è possibile trovare il posto giusto: cosmopolita e dinamica, la città offre una vasta gamma di cucine diverse.
Assaporare spezie sconosciute, cibi diversi e svariati livelli di piccantezza è un buon modo per entrare in contatto con cucine e tradizioni lontane senza la necessità di intraprendere lunghi e costosi viaggi.
Milano si classifica come la capitale italiana della cucina straniera, in città è facile trovare ristoranti tipici delle cucine di tutto il mondo, nei quali provare cibi dai sapori unici e ingredienti difficilmente reperibili in Italia.
In via Corrado II il Salico è possibile trovare un ottimo ristorante libanese, Dawaii un’esperienza autentica con un’ampia scelta di mezzeh, antipasti tipici libanesi. L’atmosfera è semplice, ideale per cene tra amici o coppie. Il ristorante propone un menù degustazione grazie al quale provare i piatti tipici della cucina libanese, sono presenti anche opzioni vegetariane e vegane.
Per provare la cucina africana e in particolare quella Eritrea, in via Melzo troviamo Warsà: perfetto per una cena di carne o di pesce, con anche opzioni vegetariane. Per immergersi completamente nell’atmosfera uno dei piatti da provare è lo zhighinì, da gustare direttamente con le mani.
LEGGI ANCHE: Ristoranti di pesce a Milano, i migliori 5 in città: li hai mai provati?
A Milano è possibile trovare anche un ristorante in cui provare la cucina uzbeka con influenze georgiane e russe, si tratta di Uzbek in Via Farini. L’ambiente è informale e accogliente, perfetto per sperimentare sapori genuini e accompagnare i pasti con vodka artigianale.
La Thailandia non sembrerà più così lontana se si prova una cena da Komenn Thai, il ristorante thailandese in Via Lazzaro.L’atmosfera è rilassata, con un giardino coperto sul retro, perfetto anche per una romantica cena in coppia. Tra i piatti tradizionali thailandesi da provare troviamo Pad Thai e la zuppa di gamberi.
In Via Cornalia troviamo uno dei ristoranti messicani più autentici della città: Piedra del Sol, qui è possibile trovare un’ampia scelta piatti come fajitas, tortillas, burritos e guacamole.