Ha perso la causa contro la ex gieffina Daniela Martani. Fedez aveva denunciato la vip per diffamazione nel 2018. Oggi la sentenza definitiva del giudice
La sentenza è ufficiale: il rapper Fedez ha perso la causa contro la ex hostess e partecipante del Grande Fratello 9, Daniela Martani, denunciata sei anni fa per diffamazione, dopo un tweet in cui definiva l’artista e l’allora moglie Chiara Ferragni “idioti palloni gonfiati”.
Il commento dell’ex gieffina era riferito, nel 2018, alla famosa festa organizzata dagli ex Ferragnez in un supermercato di Milano in cui insieme a un gruppo di amici si lanciavano il cibo.
Dopo aver respinto per ben 3 volte il procedimento, ora il Tribunale di Roma, archivia definitivamente la vicenda che ha visto implicati Daniela Martani e Fedez nel caso di denuncia per diffamazione avviato dal rapper nei confronti della ex partecipante del Grande Fratello nonché nota animalista.
La storia viene, quindi, chiusa con la sentenza emessa dal giudice che da ragione a Martani poiché, il post (e dunque il commento) dell’ex gieffina “rientra nel diritto di critica”. Inoltre, dalla sentenza, come riporta anche Today: secondo il giudice i termini utilizzati “non sono particolarmente volgari o infamanti e risultano leciti alla luce del contesto”. Respinto, oltre alla condanna, anche il risarcimento da 100 mila euro richiesto da Fedez.
LEGGI ANCHE: >>> Autonomia differenziata, diventa legge: cosa cambia per la Lombardia
LEGGI ANCHE: >>> Milano, 11enne trovata sul fondo della piscina: spunta una prima dinamica del dramma
Daniela Martani, come riporta Today, è soddisfatta di come si è conclusa la vicenda e su Instagram ha commentato la sentenza emessa dal Tribunale di Roma dicendo: “Dopo una persecuzione giudiziaria durata 6 anni, finalmente è finita. Fedez ha perso per la quarta volta in tribunale”.
Poi il post dell’ex gieffina continua spiegando: “Fedez si era intestardito a tormentarmi con denunce e cause perché lo avevo criticato durante quella scellerata festa di compleanno al supermercato in cui si sono divertiti a buttarsi addosso il cibo ma dopo l’indignazione generale sul web, cercarono di recuperare la dignità con ‘doniamo tutto in beneficienza. È arrivata l’ora di dire basta all’uso delle querele e dei procedimenti giudiziari per zittire le critiche”.
Una vicenda giudiziaria durata troppo a lungo per cui oggi Daniela Martani, nota animalista, si rivolge al suo avvocato dicendo: “Ringrazio il mio avvocato per avermi difesa. È arrivata l’ora di dire basta all’uso delle querele e dei procedimenti giudiziari per zittire le critiche”.