Da Milano a Beirut si è azzerata la distanza grazie alla pasticceria Oslo Made in Heaven e ai suoi dolci dal gusto sublime.
In zona San Babilia ha aperto da qualche mese una pasticceria da provare almeno una volta nella vita: la Oslo Made in Haven, tra le più famose di Beirut.
La pasticceria tutta al femminile di proprietà di Yasmine e Julie Audi in un primo momento avrebbe dovuto aprire a Londra, tuttavia le due sorelle hanno scelto Milano per continuare la tradizione famigliare. La madre Nayla infatti si occupa della gestione del negozio in Libano.
La prima pasticceria fu aperta da Nayla Audi a Beirut nel lontano 1997, la donna si era appassionata alla pasticceria grazie all’amicizia con un ristoratore a Los Angeles. Una volta tornata in Libano la pasticcera e imprenditrice ha iniziato da prima a sperimentare in casa, per poi aprire un negozio specializzato in torte e gelati.
Ventisette anni dopo l’apertura della prima pasticceria le due figlie, Yasmine e Julie, hanno deciso di portare avanti la tradizione di famiglia. Le due donne hanno aperto il primo locale fuori il Libano a Milano, in via Filippo Corridoni 1, zona San Babila.
LEGGI ANCHE: A cena da Louis Vuitton, apre a Milano il primo locale della nota maison
La pasticceria di alta qualità si affianca al gusto per il design, il locale milanese è stato progettato dall’architetto Benoît Dupuis mentre le divise e i tessuti utilizzati per le panche sono stati ideati da Superyaya Rym Beydoun.
Quando si entra da Oslo Made in Heaven c’è l’imbarazzo della scelta, tuttavia per i più indecisi c’è un dolce in particolare da provare assolutamente: l’angel cake che le ha rese famose in tutta Beirut. Si tratta di una torta estremamente morbida, preparata senza l’aggiunta di grassi e lattosio. Può essere mangiata senza farcitura o con l’aggiunta di coulis, panna montata e altre guarnizioni.
Nella pasticceria si trovano numerose tipologie di torte, biscotti e pasticcini oltre a una selezione di gelati da gusti a dir poco particolari. Vengono preparati 8 gusti stagionali, preparati a differenza dei tipici gelati italiani con l’aggiunta di uovo che li rende estremamente più densi rispetto ai nostrani.
LEGGI ANCHE: Scopri le migliori gelaterie artigianali di Milano: 10 indirizzi da non perdere
Tra i gusti più particolari troviamo quelli ai fiori: Wild Orchid, preparato utilizzando polvere di orchidea selvatica; e il Rose Loukoum, con sciroppo di rose.