Guardare le stories di un profilo Instagram senza essere scoperto è possibile: il sito web per visualizzarle in totale anonimato.
Le piattaforme social hanno cambiato radicalmente il modo di comunicare, tanto che ad essere mutato, è anche la modalità con cui cerchiamo informazioni delle persone di nostro interesse. In un contesto attuale, la gente pubblica generalmente sui social network i propri avvenimenti giornalieri, così da condividerli con la sua rete di persone.
Tuttavia, come nel caso delle storie Instagram, quando si visualizzano questo tipo di contenuti, automaticamente viene tracciato il nostro profilo, dove viene indicato al proprietario della storia, che siamo stati noi ad averla visualizzata. Ma nel caso in cui non si volesse far sapere che guardiamo le storie di qualcuno? Esiste un modo in cui è possibile nascondere la propria identità.
Come sappiamo, i social network ci impongono delle regole ben precise da seguire, nonché dei paletti rigidi all’interno delle piattaforme: basti pensare alle limitazioni che comportano i profili privati.
Tuttavia, con l’ausilio di alcuni metodi (e talvolta di app), anche ciò che sembra impossibile diventa possibile. Ricorderemo vari escamotage per guardare le storie in privato: dalla visualizzazione a connessione spenta a lo scroll a metà. Tutti metodi che, oltre ad essere scomodi per una visione dettagliata, presentano alcune pecche. In questo caso, a venirci in aiuto è un sito esterno, che visualizza per noi le stories e ce le mostra in totale anonimato.
Entrando nel vivo dell’argomento, è interessante sapere che questo sito web è in grado di mostrarci le storie Instagram altrui, con tanto di orario di pubblicazione, anche se noi stessi non seguiamo quel profilo. La persona in questione non vedrà alcuna visualizzazione sospetta, visto che il profilo mostra le storie grazie ad un database che riesce ad estrapolare dall’url del profilo.
Per fare ciò, ti basterà andare su Instagram e cercare il profilo di tuo interesse; dopodiché, clicca sui tre puntini in alto a destra ed infine, “Copia l’url del profilo”. A questo punto, vai su Google e cerca Storysaver.net. Una volta aperta la pagina web, potrai incollare nella casella di ricerca il link del profilo precedentemente copiato. A questo punto ti basterà cliccare su “Download” e verificare che non sei un robot.
In questo modo potrai visualizzare quante storie ha pubblicato quel determinato profilo e, scorrendo verso il basso, saranno visibili tute quelle attualmente attive, nonché quanto tempo fa sono state pubblicate.