Lidl assume a Milano. La celebre catena di supermercati riapre le selezioni per diverse posizioni di lavoro: come candidarsi.
Milano resta la capitale del lavoro. Il capoluogo lombardo è sempre in movimento, così come le attività che propone: la congiuntura economica persiste ed è dura da fronteggiare, ma le opportunità non mancano. Perlomeno per evitare il baratro, poi la sostenibilità è un’altra cosa. Aspetto che ci sarà tempo e modo di affrontare in altre sedi e in contesti simili al lavoro, ad esempio nella politica. Chiamata a fare da raccordo fra domanda e offerta non solo rispetto all’occupazione.
Inclusione, possibilità e salario minimo. Questi i temi sul piatto. Mentre fuori c’è la vita reale. Quella lontana dalle scrivanie, ma vicina ai personal computer. Diverse posizioni sono aperte e alcuni ruoli sono più ricercati di altri. Chiedere alla LIDL. La celebre catena di supermercati cerca 45 nuovi profili da inserire nelle filiali di Milano.
Tre, nello specifico, sono le posizioni aperte. In primis c’è necessità di assistant store manager: colui che è chiamato a supportare le attività manageriali e la gestione – oltre all’assortimento – del personale in collaborazione con lo store manager che funge da riferimento. Subito dopo è richiesto un apprendista addetto alle vendite: la persona deputata a collaborare con il team per la gestione efficiente dello store.
Ultimo, ma non per importanza, l’operatore di filiale che provvede alle operazioni di pulizia e al rifornimento degli scaffali. Le persone che saranno reclutate si aggirano intorno alle 45 unità, forse anche qualcuna in più: dipenderà dall’esito dei colloqui e dalle risorse umane a disposizione. Candidarsi è relativamente semplice: basta mandare il proprio Curriculum aggiornato e i contatti di riferimento al sito www.lavoro.lidl.it dopo aver compilato l’apposito form.
Successivamente la palla passa all’azienda: i papabili per i ruoli proposti riceveranno una telefonata al termine di una prima selezione. I colloqui singoli si terranno il 14 febbraio alle 9.00 del mattino per tutta la giornata all’interno delle filiali meneghine. Questo potrebbe rappresentare un incentivo per molti e un riscatto per tanti altri.
L’azienda è nota per la propria volontà di espandersi e aggredire il mercato. Per questo il ricambio di manodopera diventa fondamentale: l’offerta si adegua anche attraverso un personale all’altezza, a fronte di una domanda sempre crescente. Non resta che sperare di avere il “colpo in cassa”.