Vasco Rossi, dopo il successo di San Siro a Milano, potrebbe arrivare il momento di tornare a Sanremo: Carlo Conti chiama il rocker.
Vasco Rossi verso Sanremo, ma il merito ce l’ha San Siro. Il rocker è tornato più in forma che mai. L’uomo si sta riprendendo la scena musicale con un tour partito dalla Scala del Calcio che ha fatto sold out in ogni ordine di posto. La celebrità intergenerazionale del Blasco sembra essere indiscutibile sul piano dei numeri e dei successi.
Per questo non è possibile fare a meno di lui: la conferma arriva dai fan, ma soprattutto dagli esercenti che se lo contendono. Vasco riempie gli stadi e i cuori. Questo significa che improntare dei nuovi progetti con il rocker di Zocca non è così azzardato. Non resta altro da fare che aspettare, ma nell’attesa Carlo Conti prova il blitz.
Il contesto è quello di Uno Mattina Estate, Conti rivela che il regolamento del prossimo Sanremo tornerà all’antico: arriva la divisione tra big e nuove proposte, torna il Dopo Festival. Insomma un passo indietro rispetto al quinquennio di Amadeus. Una scelta che privilegia l’usato sicuro. Condizioni che già fanno indispettire la platea, ma il neo Direttore Artistico della kermesse ne approfitta per fare un annuncio: “Mi piacerebbe avere Vasco Rossi, sarebbe il massimo se tornasse a Sanremo a cantare Albachiara. Lo vuole l’Italia”.
Questo è un invito ufficiale, a cui il rocker ancora non ha risposto. Le prossime settimane saranno fondamentali per capire se c’è la disponibilità da parte del cantautore, ma sarà ugualmente una trattativa lunga. L’artista ora è impegnato con il tour e non può dedicare tempo ad altri progetti. Da settembre valuterà cosa fare, non solo riguardo a Sanremo.
Leggi anche: Travolto da un camioncino mentre portava a spasso il cane. Chi è Massimo Tabacco
La proposta è stata inoltrata e la notizia è già su tutte le agenzie. Impossibile non sia arrivata alle orecchie e agli occhi di Vasco. Il quale prende volutamente tempo, perchè va bene la vita spericolata, ma certe decisioni vanno ponderate. Anche e soprattutto rispetto agli impegni che si moltiplicano: il Dottor Rossi ha l’agenda bella piena, ma spazio per Sanremo – volendo – si trova sempre.