Per descrivere i look di Taylor Swift durante il The Eras Tour basta una sola parola: iconici. Tutto sul designer italiano che li ha pensati.
Non si diventa Taylor Swift per caso e il talento non basta per crearsi una carriera solida come quella della cantante statunitense. Negli anni si è sempre circondata dei migliori professionisti, dal ballo al suono, passando per curatori di immagine e stilisti.
Non stupisce che anche per il The Eras Tour, che non smette di collezionare record, abbia voluto solo il meglio. Le coreografie sono state ideate da Mandy Moore, che tra le altre cose ha coreografato La La Land e programmi Tv di successo come Ballando con le stelle; per le scenografie ha scelto Ethan Tobman, scenografo anche di The Menu. Insomma, il meglio del meglio. Anche per quanto riguarda i look, pensati per ogni era rappresentata nel concerto da 3 ore e mezza, la Swift si è affidata al meglio che c’è nel campo della moda.
Gli abiti gioiello di Taylor Swift hanno la firma di un italiano
Il ritorno in tour di Taylor Swift non sarebbe potuto essere più iconico di così, non solo è la tournée di concerti con i maggiori incassi di tutti i tempi (è stata la prima a generare oltre 1 miliardo di dollari) ma ha anche avuto un’influenza mai vista prima sull’economia mondiale, al punto che si parla di Swiftonomics.
Un ritorno in grande stile per la cantante americana, ferma da ben cinque anni. Con The Eras Tour la Swift celebra i venti anni di carriera (divisi appunto per ere) non solo attraverso i brani scelti ma anche con gli abiti e la scenografica, che cambieranno era dopo era.
LEGGI ANCHE: Concerto Taylor Swift, come raggiungere San Siro: parcheggi, metro, navette
Tra i più iconici e ricreati dai fan c’è senza dubbio la combo top e mini gonna entrambi tempestati di luccichini, di colori diversi a seconda del luogo del concerto. Il look fa riaffiorare l’orgoglio italiano poiché è nato dal genio di Fausto Puglisi per Roberto Cavalli, uno degli stilisti scelti dalla cantante per curare i suoi look. Puglisi, direttore creativo del brand, ha curato alcuni dei look più iconici sfoggiati dalla star in tour.
Visualizza questo post su Instagram
È suo anche il completo top e minigonna con ricami geometrici (anche in questo caso sfoggiato in diversi colori), a rendere il look ancora più prezioso il disegno romboidale composto di cristalli Swarosky. Puglisi ha firmato anche lo scintillante mini dress dorato, caratterizzato da balze di frange briolette che vanno a creare una fantasia a zig zag lungo tutto l’abito. Completano il look dei meravigliosi cuissard di cristalli. Iconica anche la tuta asimmetrica con un serpente rosso ricamato su tutta la lunghezza, abbinata a degli anfibi neri.