The Eras Tour, look e simboli dei fan di Taylor Swift: cosa succede a San Siro

I fan di Taylor Swift fanno girare la testa con i loro look incredibili per la tappa a San Siro del The Eras Tour: i più originali. 

Il The Eras Tour di Taylor Swift è molto più di un concerto, è un movimento culturale che influenza moda, economia e società. Ecco quindi che le classiche maxi t-shirt con il nome della band o del proprio cantante del cuore, quelle tipiche dei concerti, con le date del tour stampate sulla schiena diventano obsolete e fuori i moda. I fan di Taylor Swift portano i look da concerto su tutto un altro livello.

Look concerto Taylor Swift
I look più incredibili dei fan di Taylor Swift (milano.cityrumors.it) Foto Ansa

Poco importa che a Milano ci siano 30 gradi, i fan in attesa di entrare a San Siro per la prima delle due serate del The Eras Tour non hanno rinunciato a omaggiare la loro beniamina come solo una vera (o un vero) swifties sa fare: con un look ispirato all’universo creato dalla cantante statunitense.

Taylor Swift, i look degli swifties a San Siro

È ormai chiaro in tutto il mondo che i fan di Taylor Swift siano tra i sostenitori più appassionati e dediti del mondo: i risultati del tour parlano da soli, la cantante statunitense è la Re Mida della musica. Il suo The Eras Tour batte un record dopo l’altro, portando incredibili guadagni in ogni città che tocca, al punto che si è arrivati a parlare di Swift Economy.

Look concerto Taylor swift
Come ispirarsi agli album di Taylor Swift per creare un look (milano.cityrumors.it) Ansa Foto

I fan di Taylor non si ferma a sostenerla sul lato musicale ma la omaggiano anche in ogni modo possibile immaginabile, dalla creazione dei braccialetti dell’amicizia fino all’ideazione di look ispirati ai brani e agli album della cantante.

Anche a San Siro in occasione della prima tappa italiana del The Eras Tour i fan si sono sbizzarriti dal punto di vista degli outfit, dai più semplici ai più elaborati. C’è chi ha scelto di personalizzare le proprie scarpe inserendo lettere e perline, trasformando così i lacci in una sorta di braccialetto dell’amicizia. Altri hanno inserito dei simboli provenienti dallo Swift’s Universe all’interno dei loro look, chiari sopratutto ai veri fan della cantante.

Una ragazza ha optato, ad esempio, per un look minimal circondato da foglie, una scelta bizzarra per chi non conosce l’intera discografia della Swift: si tratta infatti di un omaggio al brano Ivy contenuto nell’album Evermor. Un passo della canzone recita infatti: “My house of stone your ivy grows and now I’m covered in you.”

Altri ancora hanno omaggiato il brano Reputation inserendo serpenti rossi nel proprio look o presentandosi a San Siro con dei peluche con questa forma. Altri hanno  ricreato fedelmente alcuni dei look più iconici della cantante, finanche all’abito creato per l’artista da Vivienne Westwood.

La gallery con i look più iconici dei fan di Taylor Swift

Gestione cookie