Concerto Taylor Swift, ‘vietato’ entrare senza il braccialetto dell’amicizia: come crearne uno all’ultimo minuto

L’Eras Tour è giunto a Milano, ma prima di recarsi al concerto di Taylor Swift è obbligatorio munirsi di un particolare accessorio: i braccialetti dell’amicizia.

Il 13 e il 14 luglio 2024 Taylor Swift sarà in concerto a Milano con due date sold out a San Siro, l’evento ha chiamato in città persone da tutto il mondo e un giro di soldi che raramente si vede.

I veri fan della cantante statunitense lo sanno bene, c’è un oggetto che proprio non può mancare quando si assiste a un suo concerto: i braccialetti dell’amicizia, l’obiettivo è averne quanti può possibile così da poterli scambiare con gli altri fan all’evento.

Bracciali amicizia come fare
Come fare i braccialetti dell’amicizia per il concerto di Taylor Swift (milano.cityrumors.it) Ansa Foto

La tradizione è nata nel 2022 dopo l’uscita di Midnights da un moto degli stessi fan che hanno trovato un modo per sentirsi ancora di più parte di una grande comunità.

Come creare i braccialetti dell’amicizia di Taylor Swift

La tradizione dei braccialetti dell’amicizia si è poi consolidata grazie ai social, con un passa parola che si è rincorsa su TikTok e Instagram. Sul tema si trovano video di ogni tipo, da come abbinarli a come crearli, sugli scambi e anche sui doni fatti ai vip. I concerti di Taylor Swift molto spesso hanno visto la presenza di numerosi spettatori Vip, come gli amici di sempre Blake Lively e Ryan Reynolds, il fidanzato Travis Kelce o attori del calibro di Jennifer RobertsJennifer Garner o ancora star del calcio come David Beckham.

Bracciali amicizia come fare
Dove acquistare a Milano i materiali per i braccialetti dell’amicizia (milano.cityrumors.it) Ansa Foto

LEGGI ANCHE: Taylor Swift, tutto sui due concerti di Milano: numeri, curiosità, ospiti | ScalettaLo

Lo stile, la scelta delle perline e i colori sono a discrezione della singola persona, tuttavia quello che proprio non può mancare è un riferimento al mondo creato da Taylor Swift: titoli delle canzoni, nomi di ciascuna era, parole estratte dai brani o altri riferimenti all’universo della cantante.

Nei negozi del fai da te si trovano tutti i materiali necessari alla realizzazione di questi oggetti. Per creare i friendship bracelets basterà munirsi di perline, filo di cotone, lettere e charms di varie forme e dimensioni se si vuole rendere l’accessorio ancora più particolare.

@bdwybraceletsbyolivia Probably the most important step of making wavy friendship bracelets. Check my page for the full friendship bracelet tutorial and tons more! #friendshipbracelets #makethefriendshipbracelets #friendshipbracelet #friendshipbraceletmaking #friendshipbracelets✨ #friendshipbracelets2024 ♬ Hold It on to You – Muspace

Sui social è possibile trovare diversi tutorial per la creazione di questi accessori. A Milano sono numerosi i negozi nei quali acquistare perline e materiali per la creazione di questi braccialetti dell’amicizia:

  • Hobby & Perline Milano, Via Luigi Settembrini
  • Happy Bead – La fabbrica delle perline, V.le Zara 48
  • Maver – Perline Milano, Via Alessandro Mazzucotelli 8
  • Vigano’ Alta Moda  1919, Via Paolo Cannobio 39

Gestione cookie