Concerto Taylor Swift, come raggiungere San Siro: parcheggi, metro, navette

La città di Milano si congela per Taylor Swift, come muoversi per raggiungere il concerto a San Siro: tutto su parcheggi, metro e navette.

Sono attese in città circa 130 mila spettatori per la due giorni al Meazza, è chiaro che diventa essenziale essere strategici per muoversi per e da San Siro. Il doppio appuntamento con Taylor Swift è l’evento musicale più atteso dell’anno e quello che ha portato i maggiori introiti per la città di Milano.

Taylor Swift concerto metro
Come raggiungere il concerto di San Siro (milano.cityrumors.it) Ansa Foto

Questo perché Milano è stata raggiunta da fan della cantante americana da ogni parte del mondo. I cittadini statunitensi hanno ammesso che a ingolosirli è stato il prezzo dei biglietti, ben più basso rispetto a quelli dei concerti in America, i cittadini europei hanno potuto scegliere su diverse date in Europa e in molti hanno scelto le due tappe italiane.

Per far fronte alla grande affluenza di persone, il Comune di Milano ha stabilito un piano di mobilità in occasione dei due concerti. Tutti i cambiamenti di autobus, metro e parcheggi.

Taylor Swift, come raggiungere lo stadio San Siro

Per raggiungere il concerto di Taylor Swift a Milano la soluzione più comoda è senz’altro quella delle metropolitane M1 e M5, potenziate e aperte fino a tarda notte il 13 e il 14 luglio. Sono due le fermate da prediligere per raggiungere la location del concerto: Lotto e San Siro Stadio.

orari metro concerto taylor swfit
Come spostarsi da e per San Siro: guida alle metro e ai tram (Milano.cityrumors.it) Ansa Foto

Chi si trova sulla linea M1 può anche decidere di scendere alla stazione di Lapugnano e prendere poi la navetta per lo stadio, il cui capolinea si trova in Via Natta, proprio all’uscita della metro. La navetta fermerà in Via Achille, all’angolo con Via Tesio, proprio a pochi passi dallo stadio.

La metro M1 resterà in servizio fino a tarda notte nella tratta che collega Lotto alla stazione Sesto, l’ultimo treno parte da Lotto all’una. Nella direzione opposta, da Lotto verso Rho Fieradimilano, gli ultimi treni partono nei seguenti orari 00:06 e 00:24. Per quanto riguarda la metro M5 l’ultimo treno da San Siro Stadio verso Bignami partirà all’1 circa.

L’alternativa alla metro è senz’altro il tram, per lo stadio la linea da prendere è la 16. Anche in questo caso ATM ha potenziato il servizio nella tratta che copre il Centro città con lo stadio.

LEGGI ANCHE: Come vestirsi per il concerto di Taylor Swift: cosa non deve assolutamente mancare nel tuo outfit

Avvicinarsi al luogo del concerto in macchina è possibile, i parcheggi consigliati sono quelli di Molino DorinoLapugnano (aperto fino alle ore 2), e Mi Stadio. Dal parcheggio di Molino Dorino si può prendere la M1 e scendere a Lotto. Questa stazione sarà aperta fino alle ore 2, le ultime partenze saranno: 00:06, 00:24, 00:43. Dai parcheggi di Mi Stadio e Lapugnano lo stadio può essere raggiunto tranquillamente a piedi.

LEGGI ANCHE: Taylor Swift, tutto quello che non sapete sul suo show di Milano. I segreti del concerto | Scaletta

Stazioni dei treni e l’aeroporto di Linate sono coperti dal servizio metro. Malpensa e Orio al Serio sono collegati con la città con il Malpensa Express e diverse linee autobus.

Gestione cookie