Al termine del concerto di Taylor Swift a San Siro, la calca delle persone in metro è stata talmente tanta da provocare malori a diverse persone sulla banchina. Quattro ragazze sono finite al pronto soccorso
Dopo il secondo concerto della star internazionale Taylor Swift a Milano, nella notte tra domenica e lunedì la ressa delle persone che hanno affollato le banchine della metropolitana milanese è stata talmente tanta da provocare diversi svenimenti.
Si è passati così dallo stadio al pronto soccorso in pochissimo tempo. In particolare sono quattro le ragazze finite in ospedale questa notte dopo l’incredibile concerto al Meazza della pop star che, in due giornate ha portato a Milano oltre 130mila persone.
Dal concerto al pronto soccorso
L’allarme è scattato 30 minuti dopo la mezzanotte di questa notte alla fermata metropolitana di San Siro, sulla linea lilla, in piazza Axum a Milano. Da poco era terminato il secondo concerto della cantante fenomeno mondiale Taylor Swift allo stadio Meazza. Una calca di gente che ha assistito allo spettacolo canoro si è diretta verso le metro creando in poco tempo il panico sulla banchina.
Secondo quanto finora appreso, a causa dell’eccessiva massa di gente alcuni viaggiatori avrebbero iniziato ad accusare dei malori, tanto che sul posto sono intervenute ben quattro ambulanze e un’auto medica.
I soccorsi più immediati sono stati rivolti a 5 ragazze tra i 14 e i 26 anni, quattro delle quali sono finite al pronto soccorso: due al San Carlo e due al Fatebenefratelli. Le loro condizioni di salute, fortunatamente, non destano preoccupazioni e le 4 ragazze sono state ricoverate solo in via precauzionale, sotto osservazione.
LEGGI ANCHE: >>> Morata, quel saluto in Italiano dopo Euro 2024 è un indizio di mercato: cosa significa per il Milan
LEGGI ANCHE: >>> Milano, coppia pedinata e aggredita per un marsupio e un cellulare. Arrestato 41enne
Il messaggio di Atm
In vista del flusso di gente Atm aveva annunciato sul suo sito internet il prolungamento degli orari delle metropolitane delle linee M1 e M5 in modo da dare agli spettatori maggiori possibilità di usare i mezzi pubblici milanesi per andare e tornare dal concerto.
C’è da dire che, a parte questi momenti di panico creatisi in metro a seguito dei malori percepiti dalle 5 ragazze, i due concerti sold out della diva del pop a San Siro sono stati in assoluto l’evento più clamoroso degli ultimi tempi che il capoluogo lombardo ha accolto. Anche domenica, come già accaduto la sera precedente, Taylor Swift ha entusiasmato i suoi fan con un concerto unico tra sorprese ed emozioni che difficilmente gli appassionati della Swift dimenticheranno.