Fermato con un chilo di droga di sintesi nel SUV pronta per essere spacciata. La Polizia di Stato arresta 43enne nei pressi della Stazione Centrale di Milano. Trovati anche 4.100 euro e un plico contenete della droga arrivata dall’Olanda
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio volti al contrasto dello spaccio di droga la Polizia di Stato ha arrestato ieri, venerdì 29 dicembre, un uomo di 43anni cittadino italiano con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è avvenuto nel corso dei giornalieri servizi di controllo presso la Stazione Centrale di Milano svolti dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia, durante i quali hanno individuato una macchina che spesso passava in zona e che, a bordo, si ipotizzava dai continui spostamenti trasportasse droga.
Il Suv sospetto
Ieri, venerdì 29 dicembre, intorno le 13.30 del pomeriggio, gli agenti della Mobile hanno visto passare un Suv di colore bianco nelle vicinanze della Stazione Centrale di Milano e in via Zuretti lo hanno fermato per un controllo. Dalla perquisizione effettuata al guidatore, un italiano di 43 anni, i poliziotti hanno trovato 400 euro in contanti e una confezione di 270 grammi di Metilenediossipirovalerone MDPV, ovvero droga di sintesi.
La sostanza era nascosta nel bagagliaio del mezzo, inoltre alcuni grammi della stessa sostanza sono stati trovati nella tasca portaoggetti del sedile posteriore del Suv pronta per essere spacciata nei pressi dello scalo ferroviario.
LEGGI ANCHE: >>> Rapina shock in tabaccheria: è caccia ai ladri, in fuga con il bottino
LEGGI ANCHE: >>> Lite in autobus finisce a coltellate, grave una donna: la dinamica dell’aggressione
La perquisizione domiciliare
In una seconda perquisizione avvenuta a casa dell’uomo a Como, gli agenti del Commissariato di via Schiaparelli hanno trovato e sequestrato altre due confezioni di MDPV dal peso totale di oltre 4 etti, oltre a 5 grammi di hashish e una dose di marijuana. Rinvenuto anche materiale per il confezionamento della droga, ovvero due bilancini e un frullatore, poi in contanti 3.700 euro e una pistola scacciacani sprovvista di bollino rosso.
Mentre i poliziotti stavano effettuando la perquisizione domiciliare al 43enne, al citofono di casa un corriere ha suonato per consegnare un pacco giunto dall’Olanda. All’interno gli agenti hanno trovato un’altra confezione di droga di sintesi dal peso complessivo di 275 grammi che è stato sequestrato. L’uomo è stato arrestato.