Lite in autobus finisce a coltellate, grave una donna: la dinamica dell’aggressione

A Milano, paura all’interno di un autobus linea 98 a causa di una violenta aggressione: donna accoltellata da un uomo. Le ipotesi sulla lite e le condizioni della persona ferita.

A bordo dell’autobus della linea 98, all’altezza di via San Vigilio, angolo con via San Paolino (Milano), zona Barona della città, è avvenuto un accoltellamento che ha ferito una donna. L’assalto sarebbe stato provocato al seguito di una lite fra due persone.

Polizia
Il personale della polizia sta indagando per scoprire le cause dell’aggressione armata ai danni di una donna presente su un autobus linea 98, a Milano (Immagine Rete)

Coinvolto un uomo sulle cui tracce si sono messe fin da subito le forze dell’ordine. Tutto è accaduto intorno alle ore 23.30 di venerdì 29 dicembre 2023. Momenti di panico vissuti a bordo proprio a causa della lite.

La dinamica dell’aggressione

Sul posto è intervenuto il personale di polizia, sanitario e anche quello di Atm. La donna colpita è una cittadina 45enne originaria di El Salvador che ha riportato ferite a gambe, torace e spalla. A riportare la notizia è l’Agenzia regionale emergenza urgenza che ha parlato delle condizioni della persona ferita all’interno dell’autobus a Milano.

polizia
La polizia è intervenuta dopo l’allarme lanciato per un’aggressione violenta a bordo di un autobus linea 98, a Milano (Immagine Rete)

Secondo le informazioni raccolte, la 45enne non sarebbe in pericolo di vita, nonostante il trasporto d’urgenza e in codice rosso. Le sue condizioni sono delicate, da qui la necessità di un trasferimento d’urgenza presso l’ospedale Niguarda. Sul luogo dell’accoltellamento è giunta un’automedica e un’ambulanza che ha soccorso e portato la donna nel nosocomio meneghino.

LEGGI ANCHE >> Gioielli e vini pregiati: furto da 450mila euro a Milano. Così agivano i ladri nei grandi hotel e gioiellerie del centro | VIDEO

LEGGI ANCHE >> Milano, influenza e Covid: 150mila nuovi casi. Stop a ricoveri non urgenti negli ospedali

Bloccato uomo sospetto

La persona ferita è una 45enne di El Salvador, irregolare sul territorio italiano, aggredita da un uomo, è un connazionale. Questo è quanto ricostruito dalla polizia giunta sul posto. Il sospettato starebbe spesso e volentieri in zona Parco Sempione: nel giro di poco tempo è stato rintracciato e bloccato dalle forze dell’ordine. Si indaga per scoprire quanto accaduto e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Almeno due i fendenti che avrebbero colpito la donna a bordo dell’autobus della linea 98: paura fra i presenti, poi l’allarme lanciato alle forze della Polizia di Stato.

Cosa emerge dalle indagini

Le pattuglie dei poliziotti sono giunte sul posto per indagare e raccogliere testimonianze che potrebbero aiutare le indagini. Supporto sul posto anche da parte del personale dell’Azienda Trasporti Milanese, intervenuto per offrire la necessaria assistenza. Resta il fatto che sarebbe ancora poco chiara la dinamica dell’aggressione, così come il movente.

Impostazioni privacy