Rapina shock in tabaccheria: è caccia ai ladri, in fuga con il bottino

Momenti di panico in una tabaccheria di  Busto Arsizio quando una banda di ladri ha fatto irruzione rubando oltre 1mille euro. I malviventi sono fuggiti con il bottino. E’ caccia all’uomo in Lombardia

Attimi di terrore in una tabaccheria di via XX Settembre, al civico 36 di Busto Arsizio quando intorno alle 18.30 di giovedì 28 dicembre due uomini con il volto coperto da un passamontagna sono entrati nel locale commerciale facendo razzia. Un bottino da mille euro e poi la fuga.

rapina
Rapina shock in tabaccheria a Busto Arsizio: banda di ladri fugge via con un bottino da mille euro. Ricercati dai carabinieri (ansa) milano.cityrumors.it)

Uno dei due malviventi era armato di pistola, ancora da verificare se giocattolo o vera. I due rapinatori hanno spinto fuori dalla tabaccheria un cliente che stava acquistando le sigarette quindi si sono diretti a passo veloce e sicuro verso la cassa. Qui hanno fatto razzia, rubando mille euro in contanti.

E’ caccia ai ladri

Sono stati minuti di puro terrore per il proprietario della tabaccheria presa di mira dai due malviventi lo scorso giovedì 28 dicembre. L’uomo, sotto la minaccia dei ladri, non ha potuto far nulla se non assistere alla rapina. I due uomini hanno agito velocemente e dopo aver trafugato il contante sono fuggiti a piedi.

Carabinieri
Rapina shock in tabaccheria a Busto Arsizio: banda di ladri fugge via con un bottino da mille euro. Ricercati dai carabinieri (ansa) milano.cityrumors.it)

Molto probabilmente ad attenderli poco distante dal luogo derubato anche un complice pronto per la fuga. Il furto è stato denunciato ai carabinieri che immediatamente hanno avviato le indagini. Al vaglio degli investigatori, al momento, le telecamere di videosorveglianza presenti nella tabaccheria ma anche quelle poste nella zona circostante la rapina. I video potrebbero fornire elementi utili all’identificazione della banda di criminali.

LEGGI ANCHE: >>> Capodanno a Milano, fuochi d’artificio illegali e pericolosi: 3,7 tonnellate sequestrate

LEGGI ANCHE: >>> Charlene di Monaco, che fine ha fatto la Principessa. Eccola dopo mesi, aspetto diversissimo

Spaccio di droga in Lombardia: gli arresti

Nel frattempo che gli uomini dell’Arma dei carabinieri sono alla ricerca dei due rapinatori di Busto Arsizio, sul territorio lombardo i militari hanno arrestato ieri mattina, 29 dicembre 2023, un 30enne magrebino. Il fermo del pusher è avvenuto nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di droga nel territorio lombardo.

Le manette per lo spacciatore sono scattate nella notte della Vigilia di Natale, il 24 dicembre, a Gallarate. Ora l’uomo di 30 anni, un senzatetto, si trova nel carcere di Busto Arsizio con l’accusa di spaccio di droga. L’attività del pusher, già noto alle forze dell’ordine, non si era fermata per le feste di Natale ma, al contrario, proprio la sera della Vigilia è stato sorpreso in flagranza dai carabinieri di Gallarate impegnati in un servizio lungo le strade della città.

Dal controllo effettuato sul pusher, i sospetti dei carabinieri sono stati confermati. Tra lo spacciatore e un cliente stava avvenendo lo scambio di droga: 12 grammi di cocaina, sequestrata. Il 30enne magrebino è stato arrestato, il cliente, un 38enne italiano a cui stava vendendo la droga, è stato segnalato all’autorità per uso di sostanza stupefacente. Il contrasto al traffico di droga da parte dei carabinieri prosegue anche nel Saronnese. In particolare, nell’area boschiva al confine con la provincia di Como i militari hanno smantellato un bivacco e fermato un 30enne straniero trovato in possesso di 20 grammi di droga: cocaina, eroina e hashish, sequestrata dai carabinieri.

Impostazioni privacy