Il violento schianto registrato nella notte tra mercoledì e giovedì a Palazzolo sull’Oglio, provincia di Brescia, poteva trasformarsi in una tragedia per i cinque giovani a bordo di un’auto. Conducente positivo all’alcool test
Non è stata ancora chiarita l’esatta dinamica dell’incidente che questa notte ha visto coinvolta una macchina con a bordo 5 ragazzi, di cui 4 minorenni di 17 anni e un maggiorenne di 19 schiantarsi sulla strada Statale 469 nel Bresciano.
L’incidente è avvenuto tra la notte a cavallo tra mercoledì 24 e giovedì 25 aprile nel comune di Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia. La vettura, con a bordo i giovani, tra cui anche una ragazza, si è ribaltata in via Pontoglio intorno alle 2:00 della notte finendo la folle corsa in un fosso della Statale 469.
Incidente nel Bresciano, coinvolti 5 giovani
Tutti e 5 i giovani a bordo del mezzo, dopo lo schianto, sono stati soccorsi da tre ambulanze e due automediche coordinate dall’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) giunte sul posto. Le vittime sono state portate d’urgenza, in codice giallo, nei pronto soccorso degli ospedali di Chiari, Romano di Lombardia e Poliambulanza di Brescia.
Secondo quanto è dato conoscere, nell’incidente stradale avvenuto nel Bresciano, non sono rimasti coinvolti altre auto. Secondo quanto riportato da il Giorno e da fonti locali, il conducente a bordo dell’automobile, un ragazzo di appena 19 anni, sarebbe stato sottoposto al test alcolemico dagli agenti della Polizia Strdale intervenuta sul posto per verificare l’eventuale assunzione di alcolici o droghe.
LEGGI ANCHE: >>> Milano, semina il panico a scuola con coltello e spray urticante. Chi è il 15enne che voleva uccidere la prof.
LEGGI ANCHE: >>> Salone del Mobile, Giulia Lamarca sbeffeggiata dal parcheggiatore: “Sei disabile, stai a casa!” | VIDEO
Positivo all’alcool test
Il ragazzo al volante del mezzo uscito fuori dalla carreggiata sarebbe risultato positivo all’alcool test, con un tasso superiore ai limiti di legge consentiti. Oltre alla Stradale anche una squadra di Vigili del fuoco è intervenuta sul luogo del fatto per recuperare l’auto finita nel fossato laterale della strada statale 469.
Ora saranno i rilievi della Polizia Stradale a far chiarezza sul motivo dell’improvviso cambio di traiettoria dell’automobile. Quel che conta è che fortunatamente nessuno dei passeggeri è rimasto gravemente ferito o deceduto e, inoltre, pare che nello schianto non risultano coinvolti altri mezzi.