Chi vive a Milano non può fare a meno di avere con sé un dispositivo quando si è in movimento: ecco qual è.
Le persone che abitano nella città meneghina o che decidono di andare a visitarla per qualche giorno o passare un weekend dovrebbero munirsi di un dispositivo utile per la sicurezza personale.
Milano è una delle città più belle e visitate d’Europa. Il capoluogo della Lombardia è considerata la “capitale della moda e del design”, un punto di riferimento per milioni di persone in tutto il mondo. Negli ultimi mesi però sono tante le testimonianze di persone che non si sentono più al riparo.
Furti, minacce, atti vandalici, molestie: sono tante le persone costrette a fare i conti con una sicurezza traballante a Milano. In questo clima di perenne preoccupazione per chi popola le vie milanesi, anche durante le ore diurne, è possibile tutelarsi acquistando il dispositivo AirTag Apple.
AirTag Apple per girare per Milano: come funziona
Dato l’aumento di furti a Milano in questo mesi, gli AirTag Apple sono perfetti per coloro che vogliono tutelarsi. Si tratta di strumenti di localizzazione per rintracciare gli oggetti smarriti. Sono stati pensati appositamente per aiutare i proprietari di un oggetto a ritrovarlo attraverso un dispositivo Apple.
Gli AirTag funzionano grazie alla tecnologia Bluetooth LE (Low Energy), che permettono di comunicare con i dispositivi Apple nelle vicinanze. Per questo sono utili per coloro che hanno interesse nel proteggere quegli oggetti di valore. Basta agganciarli ai prodotti da tutelare, come portafogli, chiavi, borse, giacche.
Il passo successivo è quello di scaricare l’app Find My su iPhone o iPad, così da stabilire una connessione Bluetooth e memorizzare il posizionamento. In questo modo è molto più semplice localizzare, individuare e recuperare l’oggetto smarrito o rubato.
C’è da aggiungere che si tratta di un dispositivo resistente all’acqua e alla polvere, oltre al fatto che gli AirTag sono personalizzabili associandoli a un’etichetta che li identifica. Sottolineiamo che gli AirTag sono compatibili con tutti i dispositivi Apple che hanno un sistema operativo iOS 14.5, Mac OS 11.3, iPad OS 14.5 o versioni successive.
Per quanto riguarda la distanza massima dipende molto dalle condizioni ambientali e dall’eventuale presenza di alcuni ostacoli che potrebbero esserci. In genere, però, la portata di un AirTag è di 100 metri in spazi aperti, all’incirca.