Un guasto alla linea dell’alta velocità sulla tratta Roma-Milano ha mandato in tilt la circolazione ferroviaria nella mattinata di oggi, mercoledì 2 ottobre. Cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti
Cancellazioni sulla circolazione ferroviaria e ritardi fino a 160 minuti questa mattina nel tratto ferroviario tra Roma e Milano a causa di un guasto sulla linea dell’alta velocità.
Secondo quanto riportato da Rfi, il guasto si è verificato intorno alle 6.20 di mercoledì 2 ottobre, causando la sospensione dei treni tra le stazioni romane di Termini e Tiburtina. Sul posto sono al lavoro i tecnici di Rfi che stanno cercando di ripristinare l’infrastruttura. Secondo quanto pubblicato sulla linea si stanno verificando rallentamenti fino a oltre 2 ore.
Il gusto di questa mattina ha portato al caos più totale tra i passeggeri diretti verso Milano, ma non solo. Trenitalia stamani ha riferito che: “A causa di un guasto tecnico alla linea dalle 6.30 è sospesa la circolazione tra le due stazioni principali di Roma: Termini e Tiburtina”. Coinvolti direttamente anche i treni Alta Velocità e Intercity.
Di seguito l’elenco dei treni milanesi coinvolti:
E’ di qualche minuto fa la notizia lanciata da Adnkronos sul guasto che oggi, mercoledì 2 ottobre, ha interessato i treni ad Alta velocità nella Capitale: Ferrovie dello Stato ha dichiarato che il problema tecnico è stato ripristinato.
La situazione a Roma Termini rimane, ancora, molto critica essendo Termini ma anche Tiburtina due nodi centrali e dunque al momento sono fermi tutti i treni che passano per la Capitale. Ai banchi delle informazioni centinaia di viaggiatori in fila. Al momento presso la stazione ferroviaria di Roma Termini sono spenti i monitor informativi.
Come riporta anche La Repubblica, “sono 36 i convogli di Trenitalia coinvolti dal guasto, parzialmente cancellati o cancellati. Mentre sono 12 i treni Alta Velocità o Intercity in ritardo, 10 quelli parzialmente cancellati e 12 quelli cancellati”.