Erano già sulle sue tracce ma il giorno di Ferragosto sono riusciti ad arrestarlo. In manette il ladro di generi alimentari
Che la spesa di tutti i giorni sia incredibilmente aumentata di prezzo è una triste realtà con la quale dobbiamo tutti fare i conti. Alcuni alimenti più di altri sono particolarmente schizzati alle stelle per quanto riguarda il costo: un esempio è l’olio extravergine d’oliva, re assoluto ed indiscusso della cucina italiana e della dieta mediterranea. Forse anche per questo motivo, un 21enne ha provato a rubarlo: ecco come ha agito.
Le forze dell’ordine lo conoscevano già e, in effetti, sapevano che fosse specializzato proprio nei furti ai supermercati e ai negozi. Prima di Ferragosto, però, non erano mai riusciti a prenderlo e ad arrestarlo. Sulle sue tracce già da qualche giorno, il 15 agosto i Carabinieri della stazione locale di Somma Lombardo in provincia di Varese l‘hanno preso: ecco come agiva.
Leggi anche – Perde il controllo dello scooter e finisce contro il palo della luce: 17enne morta
Leggi anche – Fermato sul treno con 121 cellulari nascosti nello zaino. La merce rubata al festival di musica di Zurigo
Poche ore prima dell’arresto, il 21enne già noto alle forze dell’ordine era riuscito a forzare la porta d’ingresso di un supermercato di Somma Lombardo, nel Varesotto e ad entrare per fare razzi di generi alimentari. Nello specifico, ha rubato 10 bottiglie di olio extravergine d’oliva di ottima qualità e 20 pezzi di Parmigiano Reggiano o Grana Padano già sottovuoto.
Dopo una recente serie di furti molto simili tra di loro, però, i Carabinieri avevano già capito che a compierli era sempre la stessa persona e, per questo, quando sono stati avvisati del furto al supermercato ci sono andati decisi, convinti di prenderlo. Dopo l’arresto gli è stata sequestrata la refurtiva, che è stata riconsegnata al punto vendita. Il 21enne è stato quindi accusato di furto con scasso e di detenzione illegale di un’arma, poiché aveva con sé un grosso coltello dalla lama affilata.