Omicidio+Giovanna+Chinnici%2C+accoltellata+a+morte+per+un+parcheggio.+Arrestato+il+cognato
milanocityrumorsit
/cronaca/omicidio-giovanna-chinnici-accoltellata-a-morte-per-un-parcheggio-arrestato-il-cognato.html/amp/
Cronaca

Omicidio Giovanna Chinnici, accoltellata a morte per un parcheggio. Arrestato il cognato

Un omicidio efferato scaturito da una lite per futili motivi. A morire accoltellata è Giovanna Chinnici. Il delitto avvenuto per mano del cognato della donna, Giuseppe Caputo, a causa di un parcheggio

La vittima e il suo carnefice abitavano nella stessa palazzina ma i rapporti tra le rispettive famiglie erano logori da tempo a causa di vecchie incomprensioni e rancori. E’ proprio in quel condominio che Giovanna Chinnici ha trovato la morte per mano di suo cognato, Giuseppe Caputo.

Omicidio Giovanna Chinnici, accoltellata a morte per un parcheggio. Arrestato il cognato – (facebook) milano.cityrumors.it

La donna, 63enne, viveva con l’anziana madre e le sorelle con le rispettive famiglie nella stessa palazzina quando ieri, mercoledì 23 ottobre, intorno alle 13.00 la lite tra i due cognati si è trasformata in omicidio. La causa scatenante dell’aggressione mortale alla donna pare fosse dipesa da un parcheggio.

L’omicidio di Giovanna Chinnici

Era intervenuta in difesa della figlia 28enne che stava discutendo con lo zio per futili motivi quando Giovanna Chinnici è stata accoltellata. L’uomo, Giuseppe Caputo di 62 anni, impugnava l’arma con il quale aveva precedentemente ferito anche la nipote. Il delitto avvenuto ieri in via Magellano a Nova Milanese, come riporta anche MonzaToday, sembra essere scaturito da una discussione.

Omicidio Giovanna Chinnici, accoltellata a morte per un parcheggio. Arrestato il cognato – milano.cityrumors.it

Raggiunta da diversi fendenti al petto, Giovanna è rimasta a terra, in un lago di sangue. La chiamata ai soccorsi è giunta poco dopo le 13 di ieri. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 insieme ai carabinieri della compagnia di Desio e al personale del nucleo investigativo del comando provinciale dell’Arma di Monza e Brianza che ha effettuato i primi rilievi del caso e avviato le indagini. Il coltello con il quale Giuseppe ha ucciso la cognata Giovanni è stato sequestrato.

La 63enne è stata trasferita d’urgenza, in codice rosso, presso l’ospedale più vicino ma le ferite inferte sono risultate troppo gravi e la donna è deceduta poco dopo l’arrivo in pronto soccorso. Nel tardo pomeriggio di ieri, il 62enne cognato della vittima è stato arrestato con le accuse di omicidio e tentato omicidio.

LEGGI ANCHE: >>>> Inter all’ultimo respito: Thuram beffa lo Young Boys

Il post social del circolo Arci Nova

La notizia della morte di Giovanna Chinnici ha sconvolto non solo la comunità di Nova Milanese ma soprattutto il circolo Arci Nova. Il direttivo ha espresso il suo dolore attraverso un post pubblicato sui social in ricordo della donna. “Purtroppo abbiamo appena ricevuto una terribile notizia che ci ha lasciato sconvolti e profondamente addolorati. Oggi pomeriggio è stata uccisa Giovanna Chinnici una dolcissima, amabile, intelligente, solare persona che ha collaborato come volontaria presso il nostro circolo nel coordinamento dei corsi di psicomotricità dedicati a bimbi”.

Poi il messaggio continua, come riporta anche MilanoToday con parole di sconforto: “In questo momento non riusciamo a esprimere con le parole il nostro dolore e la nostra profonda angoscia. Avremo modo di ricordarla nei prossimi giorni. Quello che ora abbiamo negli occhi è il suo immancabile e meraviglioso sorriso che era il suo biglietto da visita. Siamo vicini alla sua famiglia colpita da questa violenza insensata e incomprensibile”.