L’area di sosta di Romolo, lungo la M2 di Milano, è stata invasa dai liquami di fogna. Niente da fare per le auto, sommerse interamente
Il maltempo che si è abbattuto su Milano in questi ultimi giorni ha avuto delle conseguenze tremende per i campi coltivati, le strade e le abitazioni private. Sono tantissimi i cittadini che, proprio in queste ore, sono alle prese con le proprie compagnie assicurative per cercare di rientrare dei vari danni che la pioggia ha causato loro: in poche ore, è scesa la quantità di acqua che normalmente scende in un mese.
Ad avere la peggio sono stati i locali interrati come cantine e garage, che in alcuni casi sono stati sommersi dalla pioggia e dai detriti. Al parcheggio sotterraneo di Atm di via Ondina di Milano, però, le cose sono andate peggio: è stato letteralmente invaso da acqua e liquami di fogna. Ecco qual è la situazione attuale.
Leggi anche – Omicidio Bellocco: il video dello scontro con il capo ultras Andrea Beretta e le coltellate mortali
Leggi anche – Milano, furto da migliaia di euro in una gioielleria a Corso Buenos Aires. Arrestato un 31enne
Sono decine le auto rimaste intrappolate nel parcheggio, oggi completamente bloccate dal muro marrone alto quasi tre metri che le ha letteralmente distrutte. A parlarne Atm, che annuncia che i suoi uomini sono al lavoro per rimettere in servizio le zone allagate e per liberare tutto: il parcheggio, comunque, al momento è chiuso per i non abbonati, mentre chi ha un abbonamento può parcheggiare solamente al piano terra.
Nel frattempo, Atm sta cercando i proprietari dei mezzi parcheggiati lì e quindi intrappolati nel fango. “Se la vostra auto è parcheggiata al piano -1, scrivete un’email a segnalazioni.clienti@atm.it con nome, cognome, tipo di auto e targa, numero di telefono” suggerisce l’azienda di Foro Bonaparte. Per ogni informazione, comunque, si consiglia di contattare il numero verde Atm 800.80.81.81, attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30.