L’area di sosta di Romolo, lungo la M2 di Milano, è stata invasa dai liquami di fogna. Niente da fare per le auto, sommerse interamente
Il maltempo che si è abbattuto su Milano in questi ultimi giorni ha avuto delle conseguenze tremende per i campi coltivati, le strade e le abitazioni private. Sono tantissimi i cittadini che, proprio in queste ore, sono alle prese con le proprie compagnie assicurative per cercare di rientrare dei vari danni che la pioggia ha causato loro: in poche ore, è scesa la quantità di acqua che normalmente scende in un mese.
Ad avere la peggio sono stati i locali interrati come cantine e garage, che in alcuni casi sono stati sommersi dalla pioggia e dai detriti. Al parcheggio sotterraneo di Atm di via Ondina di Milano, però, le cose sono andate peggio: è stato letteralmente invaso da acqua e liquami di fogna. Ecco qual è la situazione attuale.
Leggi anche – Omicidio Bellocco: il video dello scontro con il capo ultras Andrea Beretta e le coltellate mortali
Leggi anche – Milano, furto da migliaia di euro in una gioielleria a Corso Buenos Aires. Arrestato un 31enne
L’allagamento improvviso
Sono decine le auto rimaste intrappolate nel parcheggio, oggi completamente bloccate dal muro marrone alto quasi tre metri che le ha letteralmente distrutte. A parlarne Atm, che annuncia che i suoi uomini sono al lavoro per rimettere in servizio le zone allagate e per liberare tutto: il parcheggio, comunque, al momento è chiuso per i non abbonati, mentre chi ha un abbonamento può parcheggiare solamente al piano terra.
Si cercano i proprietari dei mezzi
Nel frattempo, Atm sta cercando i proprietari dei mezzi parcheggiati lì e quindi intrappolati nel fango. “Se la vostra auto è parcheggiata al piano -1, scrivete un’email a segnalazioni.clienti@atm.it con nome, cognome, tipo di auto e targa, numero di telefono” suggerisce l’azienda di Foro Bonaparte. Per ogni informazione, comunque, si consiglia di contattare il numero verde Atm 800.80.81.81, attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30.