Milano, furto da migliaia di euro in una gioielleria a Corso Buenos Aires. Arrestato un 31enne

Un colpo messo a segno in modo diretto quello che ha sconvolto i titolari della gioielleria di corso Buenos Aires. Arrestato un uomo

Che le gioiellerie siano prese di mira dai ladri è una triste verità che, per chi lavora in questo settore, è impossibile negare. Non è infatti un caso che la maggior parte di questi negozi sono dotati di doppi vetri, porte d’ingresso controllate e cassetti blindati: per via della quantità di preziosi che c’è al loro interno, quindi del loro valore, i gioiellieri rischiano anche la vita se si mettono di traverso quando uno o più malviventi fanno irruzione. L’ultimo colpo è di ieri sera, in corso Buenos Aires a Milano: cos’è successo.

Furto in gioielleria
Furto in gioielleria: colpo da 6mila euro in Corso Buenos Aires (milano.cityrumors.it)

Erano le 23:50 di un normale mercoledì sera quando una volante di passaggio in corso Buenos Aires ha letteralmente assistito alla scena del furto in gioielleria. Non era neanche notte e, sebbene la scuola stia ricominciando e l’estate stia finendo, in una zona centrale come quella di corso Buenos Aires a Milano è probabile che a quell’ora ci siano ancora persone in giro. Il colpo, però, è andato a segno ma la fuga è stata breve: ecco la dinamica.

Leggi anche – Omicidio Bellocco: il video dello scontro con il capo ultras Andrea Beretta e le coltellate mortali

Leggi anche – Milano, tragedia nella notte a San Vittore: 18enne muore carbonizzato. Cosa sappiamo

La dinamica del furto

Tutto è successo in pochi secondi. Un cittadino del Ciad di 31 anni, infatti, verso le 23:50 di mercoledì sera è stato visto dagli agenti di una volante di passaggio in Corso Buenos Aires mentre, con un bastone, sfondava la vetrina di una gioielleria e vi faceva ingresso. Velocissime le mosse con le quali si è messo nello zaino tutti gli orologi in esposizione, per un valore complessivo di circa 6mila euro.

Furto in gioielleria
Furto in gioielleria: colpo da 6mila euro in Corso Buenos Aires (milano.cityrumors.it / ansafoto)

La fuga e l’arresto

Dopo il furto, il 31enne ha tentato la fuga senza però sapere che gli agenti della volante avevano assistito a tutto, quindi pochi metri dopo la gioielleria è stato bloccato ed arrestato. Immediate le manette e il recupero della refurtiva, che è stata interamente riconsegnata ai titolari della gioielleria, i quali dovranno anche riparare i danni causati dalle bastonate date dal 31enne alla vetrina.

Gestione cookie