Le manette sono scattate ieri sera, martedì 18 giugno, dopo che un uomo di 39 anni ha prima molestato 3 ragazze e poi palpeggiato una 27enne. La drammatica vicenda avvenuta a Parco Sempione a Milano
Prima ha seguito e molestato il gruppo di tre ragazze che, all’interno di Parco Sempione, a Milano, si erano nascoste dietro un cespuglio per espletare i propri bisogni. Poi, l’aggressore, cittadino del Bangladesh regolare in Italia, ha molestato sessualmente una 27enne.
Il doppio agguato avvenuto ieri sera, martedì 18 giugno 2024, dieci minuti prima delle 22.30. Il gruppetto di giovani donne è corso via quando ha notato il molestatore perseguitarle ma poco dopo, le tre ragazze hanno sentito le urla di un’altra giovane.
La violenza sessuale
Avrebbe molestato e violentato una ragazza di 27 anni ieri all’interno di Parco Sempione a Milano. Il fatto avvenuto verso le 22.20 della sera. Prima il 39enne, presunto autore delle violenze, aveva molestato anche altre tre ragazze che si stavano nascondendo dietro una siepe per espletare i propri bisogni.
L’allarme è scattato dopo che le tre donne sono riuscite a fuggire dal presunto maniaco di 39 anni e, qualche istante dopo hanno sentito la 27enne urlare vedendola rincorrere lo stesso uomo.
LEGGI ANCHE: >>> Autonomia differenziata, diventa legge: cosa cambia per la Lombardia
LEGGI ANCHE: >>> Milano, 11enne trovata sul fondo della piscina: spunta una prima dinamica del dramma
L’arresto
Allertati i soccorsi dai vigilantes del parco dopo aver ascoltato il racconto del gruppo delle tre ragazze, il 39enne è stato fermato dagli addetti alla sicurezza di “Ape nel parco” – un evento che era in corso nell’area verde del parco – nonché dai poliziotti delle volanti giunte sul posto.
La vittima di 27 anni ha così spiegato gli eventi dicendo che anche lei era stata sorpresa dietro un cespuglio dal 39enne ed era stata palpeggiata con violenza prima della sua reazione. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e trasferito nel carcere di San Vittore.
L’aggressione all’Holi Dance Festival
Solo ieri, un egiziano di 29 anni è stato arrestato per violenza sessuale durante l’evento musicale al Carroponte di Sesto San Giovanni, Holi Dance Festival: il party itinerante dove il rito prevede che a ogni ora venga lanciata una polvere colorata sui partecipanti. La scenografia perfetta per chi vuole passare inosservato considerate le migliaia di giovani che ballano con l’aggravante dei colori che creano maggiore confusione.
L’aggressore si è introdotto nell’area e ha atteso il conto alla rovescia, alla fine del quale la polvere colorata viene lanciata. Una volta esplosa la polvere l’uomo ne ha approfittato per gettarsi nella folla. Due agenti in borghese lo hanno visto mentre si abbassava i pantaloni e molestava una ragazza.
Il 29enne, secondo le indagini, aveva già individuato altre due vittime minorenni che si trovavano nei paraggi. L’egiziano molestatore è stato arrestato. A suo carico c’è una denuncia, risalente a un anno fa, per un fatto simile avvenuto al Parco Sempione.