Holi Dance Festival, violenza sessuale a Sesto San Giovanni: arrestato un 29enne

Sesto San Giovanni, paura all’Holi Dance Festival a causa di una violenza sessuale nel corso dell’evento. In manette un 29enne egiziano.

Milano, paura all’Holi Dance Festival. Doveva essere il più grande raduno itinerante della techno, invece è diventato teatro di una barbarie. La colpa è di un 29enne egiziano senza precedenti penali che ha approfittato dell’atmosfera confusionaria per mostrarsi nel modo più diretto e sconvolgente possibile.

Holi Festival Milano
Violenza sessuale durante l’Holi Festival a Sesto San Giovanni (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Si è introdotto nel carroponte dove si teneva l’evento, sabato 15 giugno, approfittando della confusione generale. La regola a questo tipo di raduni è che parta, in maniera intermittente, della vernice colorata a dipingere gli indumenti delle persone partecipanti. Pittura che si posa sotto forma di polvere lungo gli abiti dei presenti.

Holi Dance Festival, paura all’evento techno di Sesto San Giovanni

Questa trovata genera parecchia distrazione anche per i rumori che porta con sè. La musica alta, le luci stroboscopiche. La vernice e tutto il resto a fare da cornice. Uno sfondo nero, però, per una ragazza che mentre tutto questo va in scena alla solita cadenza si ritrova di fronte alla violenza: l’uomo si abbassa i pantaloni fino a mostrare le sue parti più intime per poi cercare di toccarla nella maniera più violenta.

Milano Holi Festival
Il Festival della musica techno al centro delle indagini (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Tutto questo è stato notato dagli agenti in borghese che prima hanno aspettato che si compisse la nefandezza e successivamente – una volta accertata la flagranza di reato – hanno proceduto all’arresto con l’accusa di violenza sessuale. L’uomo, nello specifico, era incensurato ma aveva già in mente di provare lo stesso iter su altre due donne, individuate nel corso della manifestazione.

Leggi anche: Milano, Andrea Piscina non risponde al gip: trovato un elenco di nomi nel pc. Ecco chi sono

Le autorità hanno agito in tempo. Il 29enne era stato già denunciato per gli stessi motivi più di un anno e mezzo fa. I fatti, in quel contesto, si svolsero a Parco Sempione. Cambia la zona, ma non la sostanza di un atteggiamento punibile dalla Legge ma ancor più dall’etica e la morale comune. L’Holi Festival fa i conti con la sua nota stonata, sebbene l’intervento delle Forze dell’Ordine abbia riportato l’armonia.

Impostazioni privacy