Milano, uomo in carrozzina investito da Suv. Muore dopo 5 giorni di agonia

E’ morto dopo 5 giorni di agonia in un letto di ospedale a Milano dopo essere stato investito da un Suv. La vittima, un uomo di 82 anni, al momento del tragico incidente era a bordo della sua carrozzina elettrica

Ha smesso di vivere l’uomo che il 14 febbraio scorso, giorno di San Valentino, è stato travolto bruscamente in strada da un Suv. Dopo cinque giorni di lotta, l’82enne si è spento nel letto dell’ospedale San Carlo.

investito da Suv
Incidente stradale a Milano, 82enne travolto e ucciso da un Suv mentre era a bordo della sua carrozzina elettrica. – Ansa Foto – Milano.Cityrumors.it

Il drammatico incidente stradale è avvenuto in via Bagarotti, zona Baggio a Milano. La vittima era sulla sua carrozzina elettrica quando, per cause ancora da accertare, una macchina di grande cilindrata gli è piombata addosso travolgendolo. La corsa in ospedale e il ricovero non hanno salvato l’uomo che nella notte di ieri, lunedì 19 febbraio, dopo che il quadro clinico si era irrimediabilmente aggravato, è deceduto.

L’incidente

E’ morto nelle scorse ore all’ospedale San Carlo di Milano dove era finito cinque giorni prima quando era stato investito in strada da un Suv. La mattina di mercoledì scorso, 14 febbraio, l’82enne con problemi di deambulazione, secondo quanto appreso finora, viaggiava a bordo di una carrozzina elettrica.

uomo contromano
Incidente stradale a Milano, 82enne travolto e ucciso da un Suv mentre era a bordo della sua carrozzina elettrica. – Ansa Foto – Milano.Cityrumors.it

All’altezza del distributore di benzina Q8, in via Bargotti a Milano, è stato preso in pieno dalla macchina. Al momento non è chiaro se il guidatore del Suv nello svoltare verso destra non si sia accorto dell’uomo o se la vittima, proprio in quel momento, fosse scesa dal marciapiedi.

Su questi particolari stanno indagando gli agenti della polizia locale di Milano, intervenuti sul luogo dopo l’incidente stradale. La dinamica del fatale sinistro è ancora tutta da accertare ma, dalle informazioni apprese, pare che le condizioni di salute dell’82enne subito dopo essere stato travolto, non risultavano particolarmente compromesse. Solo dopo alcune ore dall’incidente il quadro clinico della vittima si è aggravato al punto tale da portare l’uomo al decesso.

LEGGI ANCHE: >>> Assegno Unico per mamme lavoratrici: arriva a 1042 euro, novità clamorosa dal Governo

LEGGI ANCHE: >>> Chiara Ferragni, flop social: l’imprenditrice nella top 10 di interazioni negative, cosa rischia in futuro

Morti sulle strade

La morte dell’82enne avvenuta mercoledì scorso è la seconda registrata sulle strade da inizio anno. La prima vittima del 2024 è stata segnalata la notte del 10 gennaio scorso, quando Ivano Calzighetti, uomo di 37 anni era morto dopo essere stato travolto da un macchina in viale Umbria, sempre nella città meneghina.

L’uomo stava tornando a casa dalla compagna a bordo della sua bici elettrica dopo aver finito il suo turno di lavoro quando, in prossimità delle strisce pedonali, una macchina l’ha investito appieno. Per il 37enne non c’è stato nulla da fare, è deceduto poco dopo.

Lo scorso anno le persone morte a causa di incidenti stradali a Milano sono state 27. 19 persone sono state uccise mentre si muovevano a piedi, 13 persone, in bici o in monopattino. Rispetto all’anno ancora precedente, ovvero il 2022, i numeri delle vittime sono molto in aumento.

Impostazioni privacy