Milano%2C+turista+18enne+violentata+nella+camera+d%26%238217%3Bostello+in+cui+soggiorna%3A+in+manette+un+coetaneo
milanocityrumorsit
/cronaca/milano-turista-18enne-violentata-nella-camera-dostello-in-cui-soggiorna-in-manette-un-coetaneo.html/amp/
Cronaca

Milano, turista 18enne violentata nella camera d’ostello in cui soggiorna: in manette un coetaneo

Nella notte tra giovedì e venerdì una ragazza di 18 anni è stata abusata nella camera dell’ostello in cui soggiornava: già in manette il colpevole

Siamo ormai nel pieno dell’estate e, sebbene la maggior parte delle persone scelga il centro o il sud Italia per le proprie vacanze, c’è chi ne approfitta per visitare anche qualche bella città. Una 18enne finlandese, per esempio, ha scelto con due amici di soggiornare a Milano ma, nella notte tra ieri e oggi, proprio nella camera dell’ostello in cui risiede è stata vittima di una violenza sessuale.

Violentata una 18enne nell’ostello dove alloggia (milano.cityrumors.it / ansafoto)

L’allarme è scattato intorno alle 4 di notte e la vittima è stata subito soccorsa dalla struttura ricettiva, che si trova in viale delle Rimembranze di Lambrate. Ecco la ricostruzione dell’aggressione e come si è riusciti ad arrivare all’identità del colpevole, ora in custodia cautelare in carcere.

Leggi anche – Taylor Swift, tutto sui due concerti di Milano: numeri, curiosità, ospiti | Scaletta

Leggi anche – Pavia, scoperta la stamperia che falsificava i loghi di grandi brand della moda

L’aggressione nel cuore della notte

Secondo quanto ha raccontato la 18enne alle autorità, la vittima sarebbe stata improvvisamente aggredita da un coetaneo italiano che, nel pieno della notte, le sarebbe letteralmente saltato addosso toccandola nelle parti intime senza avere il suo consenso. Sembra che i due si fossero conosciuti poche ore prima all’interno dell’ostello ma che non ci fossero stati particolari problemi, sulle prime.

Grazie alle urla emesse dalla ragazza al momento dell’aggressione, però, i suoi due amici si sarebbero svegliati e l’avrebbero salvata: si trattava di una tipica stanza di ostello nella quale dormono più ragazzi e ragazze di qualsiasi provenienza. È probabile quindi che l’aggressore dormisse nella stessa stanza della vittima.

Violentata una 18enne nell’ostello dove alloggia (milano.cityrumors.it / ansafoto)

A quel punto, le volanti chiamate proprio dai presenti hanno bloccato l’aggressore e l’hanno arrestato per violenza sessuale: Carlo Scalas, pm di turno, ha chiesto per lui la convalida e la custodia in carcere. La 18enne, invece, è stata trasportata al pronto soccorso Mangiagalli in codice verde per tutti i soccorsi del caso. Nel frattempo, gli agenti stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso.