Scovati nella cantina di un appartamento di Milano 3 kg di sostanza stupefacente e 4.500 euro in contanti. La polizia arresta due uomini di 34 e 24 anni con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio
Gli agenti della Polizia di Stato di Milano hanno arrestato due uomini, cittadini egiziani, di 34 anni e 24 anni, quest’ultimo irregolare sul territorio nazionale e gravato da precedenti di polizia e sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il blitz della Squadra Investigativa del Commissariato Comasina a Milano è avvenuto ieri, venerdì 20 settembre 2024, nell’ambito di un’attività volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona a nord del capoluogo lombardo. Durante il servizio gli agenti hanno individuato un appartamento di una palazzina sita in via Lario all’interno del quale veniva occultata la droga.
Il blitz della Polizia
Intorno alle 12.30 di ieri, i poliziotti del Commissariato Cmasina a Milano hanno notato uno dei due indagati, il più giovane, uscire dallo stabile in via Lario per dirigersi nei pressi di un minimarket in viale Stelvio in attesa di qualcuno. Allo stesso tempo, l’altro complice, il 34enne egiziano, è stato visto lasciare lo stesso stabile qualche minuto dopo, incamminandosi in direzione del piccolo parco di viale Stelvio in compagnia del proprio cane.
Fermato il primo sospettato, il 24enne egiziano, gli agenti della Polizia di Stato durante la perquisizione hanno trovato addosso allo spacciatore un pezzo di hashish dal peso di tre grammi. Mentre il complice 34enne, anch’egli sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un mazzo di chiavi dell’appartamento e della cantina.
LEGGI ANCHE: >>> A Milano prende vita il Kaiseki: il massimo rituale culinario giapponese. Di cosa si tratta e dove provarlo
LEGGI ANCHE: >>> Freddo in arrivo a Milano: quando si possono accendere i termosifoni
La cantina della droga
Diretti nella cantina di via Lario a Milano, gli agenti insieme allo spacciatore 34enne, hanno trovato, nel corso della perquisizione, 30 panetti da un etto ciascuno per un totale di 3 chili di hashish tutti occultati in un borsone.
Inoltre altri 15 grammi di droga (sempre la stessa sostanza stupefacente) era invece lasciata sul tavolo della cucina. Infine, è stato rinvenuto un bilancino di precisione all’interno di un cassetto della camera da letto e sono stati trovati ben 4.500 euro in contanti all’interno di una borsa nascosta sempre nella stessa camera da letto.
I due uomini, cittadini egiziani, sono stati arrestati dalle forze dell’ordine. Prima di essere trasferiti in carcere, il 34enne ha affidato il proprio cane a una vicina di casa.