Una notte di sangue e violenza a Milano e nell’hinterland: tre accoltellamenti avvenuti in luoghi diversi ma che hanno in comune sempre lo stesso motivo, una tentata rapina. Ferito gravemente un 20enne
Nel giro di poche ore nel Milanese si sono verificati tre accoltellamenti: uno in città e gli altri due nel comune di Cusano Milanino e nel comune di Vittuone. In tutti e tre gli episodi alla base delle aggressioni violente c’è un tentativo di rapina.
Il caso più grave, in cui un 20enne originario della Cina è finito presso l’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso è avvenuto dopo le 00.30 in via Manzoni a Cusano Milanino. Alla giovane vittima è stato rubato il borsello. Le altre due vittime non sono in pericolo di vita seppur sono state ricoverate entrambe con ferite da taglio.
Notte di sangue a Milano, le aggressioni
Sempre intorno alla mezzanotte e mezza di ieri, una seconda aggressione è andata in scena in via Volontari della libertà ma questa volta teatro del tentativo di rapina è il comune di Vittuone, nell’hinterland milanese dove è stato ferito un 19enne a cui i rapinatori, dopo averlo accoltellato, hanno rubato lo smartphone.
Il giovane di 19 anni è stato poi trasportato da un’ambulanza del 118 in codice giallo all’ospedale milanese San Carlo. Infine, la terza brutale aggressione avvenuta pochi minuti dopo mezzanotte in via Astesani, a Milano, dove un 40enne è stato trovato ferito con un taglio inferto da un coltello e trasportato, anch’esso al Niguarda.
LEGGI ANCHE: >>> Drammatico schianto tra due auto: bambina di 8 anni muore sul colpo
LEGGI ANCHE. >>> Omicidio Fabio Limido, la testimonianza della vicina: “E’ stata un mattanza, lei…”
I due aggressori descritti da una vittima
Il 40enne ha raccontato di essere stato avvicinato da un ragazzo nordafricano, e quando ha capito l’intenzione del ladro ha tentato di reagire. In quel momento è comparso un secondo aggressore che lo ha colpito al basso ventre con un coltello.
Gli aggressori avevano puntato a delle collane che l’uomo portava al collo. Secondo quanto riferito dai sanitari del 118 la vittima una volta trasportato in codice giallo presso il nosocomio è stato poi ricoverato in prognosi riservata ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita.
Al momento sui primi due casi i Carabinieri stanno indagano mentre sulla terza aggressione con tentata rapina sono a lavoro gli agenti della Polizia di Stato.