Una tragedia atroce che ha portato alla morte una bambina di soli 8 anni. L’incidente stradale è avvenuto tra due auto nella serata di ieri, 7 maggio, nel Bergamasco
Un impatto violentissimo tra due mezzi sulla ex strada statale 671 a Clusone, in provincia di Bergamo nel quale ha perso la vita, morendo sul colpo, una bambina di appena 8 anni. L’incidente stradale è avvenuto ieri notte poco dopo le 22.30 di martedì 7 maggio 2024.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Clusone (Bergamo) nonché le squadre dei Vigili del Fuoco per estrarre dalle lamiere il corpicino della piccola deceduta e i soccorsi sanitari. Una tragedia che sconvolge l’Italia intera. Le cause dell’impatto non sono ancora state accertate.
Tragedia nel Bergamasco
L’allarme è scattato alle 22.30 di ieri notte martedì 7 maggio, quando all’altezza di San Lorenzo di Rovetta, sulla ex statale 671 nel comune di Clusone (Bergamo) due auto si sono schiantate frontalmente. Secondo le prime informazioni giunte, l’impatto è stato molto violento. Delle due automobili coinvolte resta solo un ammasso di lamiere contorte.
In una delle due vetture coinvolte nell’incidente, una Seat Ibiza, viaggiavano tre persone: la nonna al volante e sui sedili passeggeri i due nipotini. Sull’altra macchina, una BMW, invece, una coppia: una donna di 60 anni e un uomo (al volante) di 47. Non è stata ancora stabilita la dinamica esatta del sinistro fatale ma, dal drammatico incidente è deceduta una bambina di 8 anni, nipote della donna che guidava l’automobile.
LEGGI ANCHE: >>> Omicidio Fabio Limido, la testimonianza della vicina: “E’ stata un mattanza, lei…”
LEGGI ANCHE: >>> Daniele Scardina fa emozionare i fan: “Sto tornando, voglio riprendere a camminare”
I soccorsi
Come riferito dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) sul posto sono intervenuti due elisoccorrsi oltre a due automediche e tre ambulanze e ai mezzi dei vigili del fuoco. Presenti sul posto del drammatico incidente anche i carabinieri della compagnia di Clusone, al lavoro da ieri sera per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.
Rimasti feriti dal gravissimo impatto anche la nonna della bambina deceduta e l’altro nipotino, nonché fratello maggiore della piccola vittima. Soccorsi anche gli altri due conducenti dell’altra macchina, rimasti gravemente feriti dall’impatto.