Uno schianto tremendo quello che ieri sera, intorno alle 21, ha scosso i residenti di via Antonini. Cos’è successo
Che il sabato sera sia un momento particolarmente intenso per i soccorritori del 118 e il personale delle Forze dell’Ordine è un’amara verità che non si può negare. Ieri, intorno alle 18, è iniziata quella che per gli operatori milanesi sarebbe stata una lunga nottata: un incidente tra auto e moto ha causato gravi conseguenze.
Spesso a causa dei fumi dell’alcol o delle sostanze stupefacenti assunte durante la serata, il sabato notte è un momento tragico: sono infatti tanti gli incidenti, anche mortali, che coinvolgono giovani e giovanissimi.
Nonostante sia vietato mettersi alla guida in certe condizioni, di fatto è ancora troppo frequente che ci si metta al volante con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti o dopo aver assunto droghe. Al già alto numero di incidenti causati da questi fattori, poi, sono da considerare quelli determinati dal caso, da un errore alla guida o da un colpo di sonno. Di quello di ieri sera di via Antonini, zona sud di Milano, non si sa ancora quali siano le cause: ecco cos’è successo.
Leggi anche – Milan-Torino, Fonseca sfida Leao: “Deve essere più cattivo, c’è molto da migliorare | Dichiarazioni
Leggi anche – Milano, due incendi nella notte: un palazzo di nove piani e un appartamento. Morta una donna
Intorno alle 21 di ieri sera, in zona sud di Milano in via Antonini, un’auto e una moto si sono tragicamente schiantate in un sinistro che è ancora tutto da chiarire. A bordo del mezzo a due ruote un uomo di 60 anni ed una donna di 58 anni, che hanno avuto la peggio: dopo l’arrivo delle due ambulanze e delle due automediche su disposizione dell’Areu, il primo è stato trasportato al Niguarda, mentre la seconda all’Humanitas di Rozzano con ferite alle gambe e al torace. Sembra, però, che siano stati svegli tutto il tempo.
L’automobilista, invece, è rimasto completamente illeso fortunatamente e non è stato necessario il trasporto in ospedale. Nel frattempo, la Polizia locale ha effettuato tutti i rilievi necessari ed ha ascoltato la testimonianza dell’automobilista, mentre sentirà quella dei due motociclisti quando si riprenderanno. Importante sarà anche visionare i filmati delle telecamere di sicurezza della zona, per comprendere l’esatta dinamica del sinistro.