Milano peggio di Caracas, tra furti, aggressioni cresce la paura: la testimonianza

Aumenta di ora in ora la paura tra i cittadini di Milano con alcuni che la definiscono peggio di Caracas: la testimonianza preoccupa.

La situazione della sicurezza a Milano si fa sempre più complessa. Una recente testimonianza ha messo in evidenza uno scenario che ha spiazzato molti: il capoluogo lombardo sarebbe peggio della città venezuelana di Caracas.

milano caracas testimonianza
Milano paragonata a Caracas: cosa sta succedendo (milanocityrumors.it)

Caracas è una delle città più pericolose al mondo in cui la vita delle persone è costantemente in pericolo. Secondo una testimonianza rilasciata al canale WhatsApp di Milanobelladadio, la città meneghina sarebbe addirittura meno sicura. Milanobelladadio è una realtà Instagram che dal 2019 racconta le cose positive e quelle negative della città tramite gli occhi dei cittadini. Entriamo nel merito di una testimonianza che ha fatto aumentare la preoccupazione di tutti.

La testimonianza sulla pericolosità di Milano: sarebbe peggio di Caracas

Negli ultimi anni a Milano sono arrivati tantissimi ragazzi dal Sudamerica. Tra questi c’è il ragazzo venezuelano, di origine italiana da parte del nonno che emigrò in Venezuela durante la seconda guerra mondiale, che ha palesato una situazione molto complicata. Il giovane è scappato dal suo paese all’età di 19 anni per via della dittatura e dei problemi sociali, economici e di sicurezza che rendevano impossibile vivere qualsiasi tipo di situazione.

testimonianza social milano
La testimonianza social del giovane ragazzo su Milano. Fonte IG: @milanobelladadio – Milano.Cityrumors.it
Testimonianza Milano peggio di Caracas
Testimonianza Milano peggio di Caracas – Fonte IG: @milanobelladadio – Milano.Cityrumors.i

Il ragazzo ha visto in Milano la città in cui avrebbe migliorato la sua vita sia come studente che come persona. Ha confidato però di non aver trovato nulla di tutto questo, anzi di aver trovato uno scenario addirittura peggiore di quello presente nella sua città natale.

Per anni Caracas è stata definitiva come la città più pericolosa al mondo. Questa informazione è confermata da tante statistiche ma non per il ragazzo. Lui infatti si sente meno sicuro nel capoluogo lombardo piuttosto che nella sua città natale. La sua testimonianza si conclude con parole che lasciano trasparire una certa tristezza. A Milano per lui non è possibile uscire di casa senza avere paura, non c’è libertà di fare quello che si vuole senza alcun tipo di conseguenza. Insomma pare che i cittadini milanesi abbiano perso la loro libertà e questa sensazione è sempre più condivisa. Cosa dimostrata dal drammatico incidente che ha coinvolto una donna in bicicletta.

 

Gestione cookie