L’hanno fermato per un controllo dopo alcuni movimenti sospetti e alla fine l’hanno arrestato. Cocaina nelle mutande e contanti a casa: di quanto si tratta
Mercoledì sera, a Milano, un 51enne con cittadinanza albanese è stato arrestato dagli agenti della VI sezione della squadra mobile in zona Brera e Repubblica. Dopo averlo visto arrivare a bordo di un’auto, guardandosi costantemente le spalle, l’hanno seguito mentre parcheggiava, scendeva e si dirigeva in viale Tunisia, dove ha poi incontrato un cliente. Immediato quindi il controllo: ecco cosa gli hanno trovato addosso.
La scena a cui hanno assistito ha subito incuriosito gli agenti, di passaggio per un servizio di controllo in zona; cruciale, poi, il momento in cui il 51enne si è avvicinato ad un 44enne e gli ha ceduto 4 dosi di cocaina. Se già dalla perquisizione sul posto è emerso qualcosa di anomalo, ancora più sconcertante quanto è stato trovato a casa sua.
Leggi anche – Un altro incidente mortale sul lavoro: un 58enne resta schiacciato dall’escavatrice
Leggi anche – Morte Marco Bertolini, 40enne ucciso da pirata della strada: trovato il conducente dell’auto
Quando gli agenti della VI sezione della squadra mobile hanno assistito a quella che hanno capito subito essere una scena di compravendita di droga, si sono avvicinati al 51enne e l’hanno bloccato, procedendo con la perquisizione. Negli slip gli sono state trovate 24 bustine di cocaina normale e 6 bustine di “2-CB”, la cosiddetta cocaina rosa: si tratta di una sostanza che ha effetti molto più potenti di quella bianca e il cui prezzo, più elevato, la rende una sostanza per ricchi.
Una volta trovata questa quantità di stupefacente negli slip, gli agenti hanno subito proceduto con un’ispezione anche nell’appartamento in cui il 51enne ha la residenza, in zona Barona a Milano. All’interno della cucina, quindi, hanno sequestrato altri 20 involucri di cocaina rosa mentre, nell’oblò della lavatrice, erano stipati 10mila euro in contanti, che sono stati subito sequestrati.
L’uomo, quindi, si trova ora in stato di arresto: l’accusa è di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Con questa accusa rischia la reclusione da 8 a 20 anni e la multa da 25.822 euro a 258.228 euro.