Milano%2C+la+rocambolesca+fuga+della+banda+di+ladri+al+mercato+%C3%A8+finita%3A+arrestati+%7C+VIDEO
milanocityrumorsit
/cronaca/milano-la-rocambolesca-fuga-della-banda-di-ladri-al-mercato-e-finita-arrestati-video.html/amp/
Cronaca

Milano, la rocambolesca fuga della banda di ladri al mercato è finita: arrestati | VIDEO

In azione al mercato di Milano una banda di ladri che dopo aver rubato alcune borse si danno alla fuga. Bloccati dalla Polizia tre sudamericani finiscono in manette 

Sono stati arrestati in tre, appartenenti molto probabilmente alla stessa banda criminale. Tre ladri che gli agenti della Polizia di Stato hanno bloccato a Milano durante un servizio di contrasto per reati predatori nei pressi del mercato in zona Stazione Centrale ieri mattina, martedì 27 agosto.

Milano, la rocambolesca fuga della banda di ladri al mercato è finita: arrestati | VIDEO. – Milano.cityrumors.it

Il gruppetto di ladri era così composto: un cittadino colombiano di 51 anni e due cittadini cubani di 41 e 30 anni, tutti accusati di furto aggravato in concorso e indagati per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

La banda di ladri

Sono entrati in azione ieri mattina, martedì 27 agosto, gli agenti della VI Sezione della Squadra Mobile milanese, nel corso di un servizio per il contrasto dei reati predatori nel capoluogo Lombardo. I poliziotti hanno notato nelle vicinanze della Stazione Centrale i tre ladri, cittadini sudamericani che, in modo circospetto e con degli con degli auricolari wireless attraverso i quali comunicavano a distanza tra loro, osservavano i turisti e le loro borse o relativi effetti personali.

Milano, la rocambolesca fuga della banda di ladri al mercato è finita: arrestati | VIDEO. – Milano.cityrumors.it

In particolare, gli agenti hanno riconosciuto dei tre criminali il 51enne in quanto, lo scorso 31 maggio in Corso Buenos Aires a Milano, era stato già arrestato sempre per furto aggravato in concorso. Secondo quanto riportato dai poliziotti, la banda di ladri ha attraversato via Petrella fino a giungere in via Benedetto Marcello dove viene allestito il consueto mercato del martedì.

Proprio tra i banchi del mercato, sempre in collegamento tra loro con le cuffiette, i ladri hanno iniziato ad osservare le potenziali vittime da derubare. Poco dopo, i tre hanno individuato un’auto parcheggiata vicino ad banco di vendita alimentare, così il complice 41enne, dopo aver notato alcune borse al suo interno, ha lanciato un cenno d’intesa agli altri due complici.

LEGGI ANCHE: >>> Milano, l’ultima trovata di Ikea: regala colazione e buoni sconto se vai in pigiama. Date e luogo

LEGGI ANCHE: >>>  Dramma sfiorato in casa Lautaro: l’intervento tempestivo di Agustina Gandolfo evita il peggio | VIDEO

Il furto e la fuga

La banda di ladri sono così entrati in azione e mentre il più giovane dei tre, il 30enne, ha iniziato a porre domande insistenti al venditore del banco alimentare con l’intendo di distrarlo, il più vecchio, il 51enne, si è posizionato al centro della corsia tra le due file di banchi del mercato in modo da avere un’ottima visuale ed avvisare subito gli altri due complici nel caso in cui avesse visto la Polizia.

Ma gli agenti della Polizia di Stato, già posizionati da tempo, hanno visto il 41enne che, dopo aver aperto lo sportello della macchina si è impossessato di due borse per poi allontanarsi velocemente. In via  Petrella è stato fermato dagli agenti ma il ladro ha agito violentemente colpendo i poliziotti con calci e gomitate.

Riuscito brevemente a divincolarsi dalla presa degli agenti, il ladro ha tentato la fuga ma è stato di nuovo bloccato poco più avanti, in via Tadino. Intanto, gli altri due ladri che si erano dati alla fuga, sono stati inseguiti e fermati in via Benedetto Marcello. Così gli agenti hanno arrestato i tre sudamericani per furto aggravato in concorso. Non solo, sono stati anche indagati per resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, il 41enne è stato indagato anche per lesioni personali. Le due borse rubate sono state recuperati dagli agenti e restituite alla legittima proprietaria.