Approfittano delle case vuote ed entrano, per rubare tutto. I vicini, però, li beccano: arrestati tre uomini nella notte
In pieno agosto, Milano è praticamente vuota. Sebbene qualcuno vada in vacanza in altri mesi dell’anno, per cercare di risparmiare un po’ ed anche per evitare la ressa tipica di queste settimane nei luoghi turistici, di fatto questi sono i giorni che per antonomasia vengono dedicati alle ferie, al riposo e al divertimento. A goderne, però, non sono solo i milanesi ma anche i ladri: cos’è successo questa notte.
Tre uomini, infatti, hanno approfittato di un appartamento vuoto, i cui proprietari si trovavano in vacanza, per entrarvi e razziare tutto. A fermare il loro arguto piano, però, il vicino di casa che, sentendo dei rumori sospetti, ha subito chiamato le forze dell’ordine. Sono scattate e manette: ecco come hanno agito.
Leggi anche – Milano, se ti hanno rubato la bici potrebbe essere qui. Erano pronte per essere spedite in Colombia | VIDEO
Leggi anche – Milano: nonostante le polemiche sui prezzi, le case si vendono alla velocità della luce. Record in Italia
I ladri delle ferie
A finire in manette sono stati tre cittadini georgiani di 35, 32 e 25 anni: l’accusa è di tentato furto in abitazione. A sorprenderli con le mani nel sacco, in un’abitazione di via Tobagi in zona Barona, sono stati proprio gli agenti delle volanti che, chiamate dal vicino di casa, hanno trovato i tre uomini nell’appartamento e lì li hanno poi bloccati, mettendogli le manette.
I tre presunti malviventi erano riusciti ad entrare forzando la porta d’ingresso: al momento della perquisizione, gli agenti gli hanno trovato addosso arnesi da scasso.
Dodici arresti in una notte
Quello di via Tobagi, però, non è stato l’unico tentato furto nelle ultime ventiquattro ore, anzi. Tra il 6 e il 7 agosto sono state arrestate ben dodici persone dalla Polizia di Milano, tutte per reati predatori: la partenza per le vacanze di molte famiglie ha comportato molte più case vuote, che quindi hanno suscitato i malintenzionati ad approfittarne.
Un arresto, per esempio, è avvenuto in via Benedetto Marcello questa notte: un 36enne della Tanzania è stato bloccato dagli agenti della Volante dopo aver cercato di sottrarre la borsa a una 40enne. Sempre ieri sera, invece, sono stati arrestati un 34enne e un 35enne marocchini: entrati in un market di via Vitruvio, hanno preso dagli scaffali delle bottiglie di superalcolici e sono usciti senza pagare. Di fronte alle rimostranze del cassiere, con delle minacce gli hanno chiesto tutto l’incasso: la loro fuga, però, è stata arrestata dagli agenti del commissariato Garibaldi-Venezia.