Milano, colpo in gioielleria alla Vigilia di Natale: rubata cassaforte con orgogli di valore

Il furto nel giorno della Vigilia di Natale in una gioielleria del centro di Milano. Ladri rubano la cassaforte con orologi di lusso. Bottino da oltre 400 mila euro. E’ caccia ai malviventi

Il raid è scattato in pieno centro a Milano poco dopo le 4 di mattina. Nel mirino di una banda di ladri una gioielleria che, dopo il colpo sferrato sono riusciti a dileguarsi con il bottino. Il furto è avvenuto oggi, 24 dicembre, nel giorno della Vigilia di Natale.

gioielleria
Svaligiano gioielleria nel centro di Milano e scappano con la cassaforte piena di orologi di lusso. I fatti (ansa) Milano.cityrumors.it

Sono entrati in azione poco prima dell’alba rubando dal negozio una cassaforte con all’interno diversi orologi di valore. Obiettivo dei criminali la “Watch & clock”, negozio di Largo Settimio Severo, dietro corso Magenta, al centro della città meneghina.

Fuggiti con il bottino

La gioielleria è molto nota in città e, come riporta anche MilanoToday, particolarmente attiva sui social e su Youtube, dove i proprietari postano ogni giorno con regolarità diversi video per promuovere i preziosi cronografi.

gioielleria
Svaligiano gioielleria nel centro di Milano e scappano con la cassaforte piena di orologi di lusso. I fatti (ansa) Milano.cityrumors.it

La banda di ladri, di cui ancora non si conosce l’identità, avrebbero creato un varco d’ingresso per entrare all’intero del negozio spaccando la porta. Una volta entrati hanno poi messo le mani sulla cassaforte. Il valore del bottino, ancora da quantificare con precisione, ammonterebbe sui 300 e 400 mila euro.

L’intervento della polizia

Appena scattato l’allarme, sul posto sono giunte le forze dell’ordine che hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Al momento sono al vaglio degli investigatori le telecamere a circuito chiuso della gioielleria ma anche quelle della zona del centro di Milano, utili per tracciare il percorso seguito dai malviventi ma anche per giungere all’individuazione dei ladri, al momento senza un nome e un volto. Le indagini sono affidate agli agenti di polizia della squadra mobile e del commissariato Sempione.

LEGGI ANCHE: >>> Il 20enne morto sulla A4 è Stefano Sughi: commovente saluto del trapper Rondo da Sosa

LEGGI ANCHE: >>> Ritrovata Amani, 14enne scomparsa a ottobre da Mortara. La fuga in Germania con l’aiuto di un amico

Furti di Natale in casa. A cosa fare attenzione

Il periodo delle festività natalizie come anche quello delle ferie estive, è per i ladri uno dei momenti migliori per entrare in azione. Non solo nei negozi ma anche nelle abitazioni private. Da sempre i furti in casa in questo periodo dell’anno sono in aumento. I malviventi sanno che durante le festività le case rimangono vuote per via degli spostamenti dipesi dalle festività.

Come fare per prevenire i furti in casa? Come riporta Adnkronos, alcune accortezze esistono per eludere i ladri. Ecco quelli proposti dalla Polizia ai cittadini.

  • Non condividere sui social informazioni che riguardano i propri movimenti durante le feste;
  • Avvisare i vicini che possono accorgersi di rumori sospetti ;
  • Chiedere a persone di fiducia di passare a casa per accendere le luci e aprire le finestre.

All’Adnkronos il direttore del Servizio Controllo del territorio della Direzione centrale anticrimine, Francesca Fav, ha dichiarato: “Le brevi o lunghe assenze da casa danno maggiore occasione sia alle bande organizzate ma anche ai ladri improvvisati di muoversi liberamente, come succede anche nei periodi estivi”.

Impostazioni privacy