E’ stato arrestato domenica a Milano dopo aver accoltellato in strada il nuovo compagno della sua ex fidanzata. Il 29enne era già sottoposto a procedimento penale per atti persecutori nei confronti della ex
Nella giornata di domenica 11 agosto la polizia di Stato di Milano, coordinata dalla Procura locale, ha eseguito nei confronti di un uomo di 29 anni, cittadino italiano, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo è accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna e di tentato omicidio nei confronti del nuovo partner della ex.
Quest’ultimo è stato raggiunto da diverse coltellate all’addome mentre era in strada con la sua nuova compagna, ex dell’aggressore. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, il 29enne da tempo perseguitava la ex fidanzata, tanto che quest’ultima lo aveva più volte denunciato per il reato di stalker.
L’allarme è scattato martedì 6 agosto intorno alle 15 del pomeriggio in zona Quarto Oggiaro a Milano. Vittima dello stalker-aggressore è un ragazzo 24enne. Dopo essere stato accoltellato dall’ex compagno della sua attuale fidanzata, sul posto, via Amoretti, è giunta una volante della polizia che ha prestato un primo soccorso al giovane ferito.
La vittima, soccorsa e trasportata in ambulanza presso l’ospedale milanese più vicino, è stata raggiunta da un fendente all’addome e ha riportato anche una lussazione alla spalla con una prognosi di 21 giorni. L’aggressore in seguito all’accoltellamento è scappato via facendo perdere le proprie tracce ma, grazie al racconto della vittima e alla fidanzata di lui, presente al momento dell’aggressione, gli agenti della Polizia lo hanno individuato immediatamente.
LEGGI ANCHE: >>> Fermato il trafficante di dollari: nascosti nell’auto 10 milioni. A chi era destinato il “tesoro”
LEGGI ANCHE: >>> Borseggiatrice seriale condannata a 30 anni, scarcerata dopo pochi giorni. Il caso shock
Nei confronti del 29enne milanese gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno redatto un verbale per il reato di lesioni personali aggravate dall’uso dell’arma ai danni del 24enne ma non solo, l’aggressore è stato accusato anche del reato di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna.
I reati di stalker sono avvenuti nel periodo di tempo successivo all’esercizio dell’azione penale nell’ambito del procedimento in corso, ovvero prima dell’avvenuta aggressione fisica al 24enne. All’uomo è stato notificata la misura restrittiva domenica mattina, 11 agosto 2024 direttamente a casa. Qui è stato prelevato dai agenti della Polizia di Stato è successivamente condotto presso il carcere “Di Cataldo” di Milano.