Mantova, rubano degli alcolici pregiati e poi scappano, fingendo di fare jogging: presi e denunciati

A Sabbioneta, in provincia di Mantova, due uomini rubano delle bottiglie molto costose e si improvvisano corridori: presi dai Carabinieri

Che tutti i beni di prima necessità abbiano subito un incredibile aumento dei prezzi è la dura realtà con la quale tutti gli italiani devono fare i conti. Tra ciò che costa di più, oltre alla farina e al latte, c’è poi anche l’alcol: sebbene non sia un bene così fondamentale, di fatto molte persone non sanno fare a meno di quel bicchiere di vino a pasto e farebbe di tutto pur di averlo. Due uomini, in effetti, nelle ultime ore hanno tentato un colpaccio per rubare delle bottiglie pregiate ma il loro colpo è andato in fumo.

Rubano delle bottiglie di pregio e scappano
Rubano delle bottiglie di pregio e scappano fingendosi dei runner: presi (milano.cityrumors.it)

Uno di 39 anni e uno di 47 anni, entrambi di origini georgiane, i due uomini lunedì mattina si sono appropinquati a un negozio di alimentari di Sabbioneta in provincia di Mantova e qui hanno rubato qualche bottiglia di superalcolico. Ad allertare i Carabinieri gli stessi gestori del negozio che, appena sono giunti sul posto, hanno scoperto che i due malviventi se l’erano data a gambe. Ecco come li hanno presi.

Leggi anche – Milano, rubavano capi d’abbigliamento usando borse “schermate”: 4 arresti | VIDEO

Leggi anche – Derubato di 15mila euro con la tecnica del “finto carabiniere”. Arrestata banda di truffatori

Il furto e la fuga

Prima si sono avvicinati al supermarket e hanno rubato qualche bottiglia di superalcolici poi, una volta scoperti, hanno abbandonato tutta la refurtiva fuori dal negozio e sono saliti a bordo dell’auto, parcheggiata nelle vicinanze. Il mezzo, però, viene subito bloccato da un veicolo di proprietà del gestore del supermercato: a quel punto, quindi, i due uomini georgiani sono scesi e hanno iniziato a camminare proprio come se stessero facendo jogging.

Rubano delle bottiglie di pregio e scappano
Rubano delle bottiglie di pregio e scappano fingendosi dei runner: presi (milano.cityrumors.it / ansafoto)

I Carabinieri, giunti sul posto, hanno quindi subito iniziato a cercare i due uomini mentre alcuni loro colleghi hanno recuperato la refurtiva, tutta ritrovata a bordo dell’autovettura. I due ladri sono quindi stati individuati dopo un’ora: per non dare nell’occhio, stavano ancora facendo jogging come se nulla fosse successo. Portati in Questura, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Mantova.

Impostazioni privacy