In via Ricotti, domenica sera, un automobilista ha investito due donne sulle strisce, trascinandone una per trecento metri: è gravissima
Incidente drammatico quello che ieri sera ha sconvolto via Ricotti, a Milano, in zona Bovisa. Una Ford Focus, guidata da un 21enne italiano, ha investito sulle strisce pedonali una 24enne e una sua amica 30enne. La seconda è stata sbalzata sull’asfalto a causa dell’urto ma per la prima le conseguenze sono state peggiori: è stata trascinata per centinaia di metri durante la tentata fuga dell’automobilista.
Dopo il tremendo impatto contro le due donne, il 21enne alla guida della Ford Focus ha tentato di scappare e, dall’incrocio tra via Mercantini e via Ricotti dove è avvenuto l’incidente, si è avviato verso piazza Bausan, provando a scappare. Da fuori, però, una volante di passaggio per caso ha notato delle gambe che spuntavano da sotto il mezzo: ecco le condizioni delle due donne e cosa rischia l’automobilista.
Leggi anche – Evasione carcere Bollate: dov’è Cristian Braidich? Due ipotesi
Leggi anche – Assistono a un furto, inseguono i rapinatori e li fanno arrestare: il sabato sera da eroi di due studenti di Milano
Dopo l’investimento, mentre la 30enne giaceva sull’asfalto dopo l’impatto contro la Ford Focus, la 24enne è invece rimasta incastrata sotto al mezzo. Quando l’automobilista, invece di fermarsi, ha deciso di tentare la fuga verso piazza Bausan, quindi, il suo corpo è stato brutalmente trascinato per trecento metri. A fermare quella folle corsa è stata una volante del Commissariato Comasina che, di passaggio, ha notato che da sotto il mezzo spuntavano delle gambe.
Gli agenti hanno quindi bloccato la Ford Focus e, anche grazie all’aiuto di alcuni passanti, hanno alzato di peso il veicolo. Immediati i soccorsi: dopo aver tamponato le ferite della giovane con alcune coperte, un’ambulanza l’ha immediatamente portata al Niguarda.
Se per la 30enne l’incidente ha avuto come conseguenza un ricovero al San Carlo e una rapida dimissione con una prognosi di 7 giorni, per la 24enne invece le cose si mettono male. Ricoverata al Niguarda, è stata subito sottoposta a un intervento chirurgico e al momento è in coma farmacologico.
Il guidatore, invece, è stato fatto salire a bordo della Volante: a causa della rabbia dei passanti, che hanno capito cosa fosse successo, stava rischiando il linciaggio in pubblica piazza. Sottoposto all’alcol test ne è risultato positivo, quindi è stato denunciato a piede libero dalla Polizia locale.