Incidente a Lecco, dramma all’alba sulla Statale 36: grave un 31enne

Grave incidente questa mattina sul Terzo Ponte Alessandro Manzoni della Milano-Lecco: grave un motociclista

La notte tra il sabato e la domenica è sempre un momento critico per chi lavora nell’ambito del soccorso stradale e per le autorità sanitarie. In queste ore, infatti, il numero di incidenti si moltiplica e, di conseguenza, aumenta drasticamente la percentuale di intervento di Carabinieri, Vigili del Fuoco e Ambulanza. Ancora troppe persone si mettono al volante anche se hanno assunto bevande alcoliche o sostanze stupefacenti e questo può determinare incidenti anche potenzialmente mortali.

Incidente a Lecco all'alba
Incidente a Lecco all’alba: grave un uomo (milano.cityrumors.it / ansafoto)

A questi, poi, si aggiungono quelli che coinvolgono automobilisti e motociclisti del tutto sani e lucidi che, però, per sorte o per errore si trovano coinvolti anch’essi in incidenti stradali. Non si sa se l’incidente di Lecco di questa mattina appartenga alla prima casistica o a quest’ultima, fatto sta che un motociclista è in gravissime condizioni: ecco cos’è successo.

Leggi anche – Milano, rapina con sparatoria in tabaccheria: era armato, ci sono feriti

Leggi anche – Milano, in una notte ritirate 16 patenti. Alla guida ubriachi e drogati

Incidente sulla Statale 36

Sul Terzo Ponte Alessandro Manzoni della Statale 36, quella che collega Milano a Lecco, poco prima delle 5 di questa mattina un’automobile e una moto sono rimaste coinvolte in un incidente la cui dinamica è ancora da chiarire. Al momento sembra che a scatenare l’impatto sia stato il motociclista che, per un motivo ancora ignoto, avrebbe perso il controllo del mezzo.

Incidente a Lecco all'alba
Incidente a Lecco all’alba: grave un uomo (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Sul posto sono subito giunti l’Ambulanza, i Carabinieri e la Polizia Stradale. Il motociclista, un uomo di 31 anni, è stato trasportato con urgenza al vicino ospedale Manzoni in condizioni estremamente critiche. Le autorità, invece, stanno cercando di capire l’esatta dinamica dell’incidente per comprendere eventuali responsabilità dell’automobilista o del motociclista: si stanno quindi sentendo eventuali testimoni e si sta controllando la presenza o meno di telecamere di sicurezza che, se installate, potrebbero aver ripreso l’incidente e ciò che l’ha determinato.

Gestione cookie