E’ oggi il giorno in cui Simone Inzaghi è atteso in Procura a Milano per la maxi inchiesta ultras Milan-Inter in relazione all’ipotesi di pressioni ricevute dal capo della Curva nord Marco Ferdico sui biglietti per la finale di Champions League
E’ atteso per oggi, mercoledì 9 ottobre, in procura a Milano Simone Inzaghi. L’allenatore dovrebbe essere ascoltato dai pm in relazione all’ipotesi di pressioni ricevute dal capo ultras della Curva nord Marco Ferdico, ora in carcere, per la questione dei biglietti per la finale di Champions League contro il Manchester City del giugno 2023.
Secondo quanto portato alla luce dalle indagini relative alla maxi inchiesta della polizia che ha fatto finire in manette tutti gli esponenti delle due curve del Meazza, quella Sud e quella Nord, ci sarebbe anche l’allenatore nerazzurro tra i contatti degli ultras.
Il giorno di Simone Inzaghi
In occasione della finale di Champions League giocata a Istanbul nel giugno dello scorso anno le due curve del Meazza di Milano avevano deciso di spartirsi i ricavi della rivendita dei biglietti tra Inter e Manchester City e per avere i biglietti la curva Nord si sarebbe rivolta proprio al tecnico Inzaghi.
Le intercettazioni telefoniche tra l’allenatore interista e il leader della Nord, Fedrico sono inequivocabili: “Te la faccio breve mister, ci hanno dato mille biglietti. Noi ci siamo fatti due conti, ne abbiamo bisogno 200 in più per esser tranquilli. Ma non per fare bagarinaggio mister. Arriviamo a 1.200 biglietti?”, queste le parole di Marco Ferdico che promette a Inzaghi una rivendita “onesta”.
Ovviamente quella promessa non fu mantenuta poiché quei biglietti sarebbero stati acquistati a 60 euro e rivenduti addirittura a 800 euro. È la risposta di Simone Inzaghi a Ferdico a tirare in mezzo altri due esponenti nerazzurri: “Parlo con Ferri, con Zanetti, con Marotta…Parlo con quelli”, viene riportato nelle trascrizioni delle intercettazioni.
LEGGI ANCHE: >>> Milano, barista accoltellato al collo con un cacciavite. Fermato 37enne
Attesi in procura anche Zanetti e Calabria
Sono attesi nei prossimi giorni in Procura a Milano anche il vicepresidente del club interista Javier Zanetti e il capitano del Milan, Davide Calabria, seppur è da sottolineare che le audizioni non sono ancora state messe in calendario.
Secondo quanto riportato anche da MilanoToday, l’ipotesi è che i prossimi ad essere ascoltati possano essere Hakan Çalhanoglu e Milan Skriniar. Nel frattempo, la Figc attende gli atti dell’inchiesta per verificare eventuali condotte degne di nota per l’ordinamento sportivo.