Milano%2C+incendio+in+casa+nel+cuore+della+notte%3A+famiglia+di+quattro+persone+trasportata+in+ospedale
milanocityrumorsit
/cronaca/incendio-a-milano-appartamento-in-fiamme-4-persone-in-ospedale-paura-in-zona-chinatown.html/amp/
Cronaca

Milano, incendio in casa nel cuore della notte: famiglia di quattro persone trasportata in ospedale

La notte si infiamma in zona Chinatown. Incendio all’interno di un appartamento: 4 persone in ospedale. Immediato l’intervento dei vigili.

Sembrava una notte come le altre in via Giovanni Battista Nicolini, al civico 25, in zona Chinatown, invece sono bastati pochi attimi per spalancare le porte sull’inferno. In pochi minuti dopo la mezzanotte le fiamme hanno prestato il fianco alla paura, divampate immediatamente all’interno della casa.

Milano,incendio in zona Chinatown (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Un appartamento messo sotto scacco improvvisamente. Immediato l’arrivo dei soccorsi e i vigili del fuoco che hanno circoscritto immediatamente l’area sedando le fiamme. Una volta individuato l’epicentro dell’incendio, la zona è stata bonificata in poche ore. Le condizioni della famiglia coinvolta sono gravi, ma non compromettenti: padre, madre e due figli rispettivamente di 19 e 23 anni.

Appartamento in fiamme in zona Chinatown: famiglia in ospedale

Il più grande della famiglia, un uomo di 49 anni, è stato portato al Niguarda in codice giallo. Il padre, nello specifico, ha riportato ustioni in diverse parti del corpo essendosi gettato a capofitto nell’incendio per cercare di mettere in salvo i ragazzi. Discorso diverso invece per la compagna, la donna ha inalato fumo ed è stata trasportata al Ca’ Granda in codice verde.

Incendio a Milano, una famiglia in ospedale (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Stessa situazione per i figli. I più giovani non presentano particolari traumi, ma stanno svolgendo gli accertamenti di rito. Sono ugualmente vittime di un incendio. Per questo si cerca, oltre a prestare soccorso, di ricostruire la dinamica che avrebbe portato alle fiamme. Tutto ancora da capire e determinare per mettere ordine in una vicenda che avrebbe potuto avere ben altro finale. Il peggio è passato, ma ora comincia la seconda parte della vicenda.

Leggi anche: Alberto Genovese, ancora una condanna: l’ex imprenditore accusato di tentata violenza sessuale, coinvolta anche l’ex fidanzata

Quella dove si deve fare la conta dei danni, cercando di rimettere insieme i pezzi facendo ordine nello sgomento. La zona dove è avvenuto l’incendio è stata messa in sicurezza è bonificata intorno alle 5.30, così come hanno chiarito da via Messina. Gli accertamenti sottolineano inoltre che in ospedale, in seguito ad alcuni traumi ed escoriazioni, è finito anche un vigile del fuoco di 35 anni protagonista nello spegnimento delle fiamme. Sul posto anche la Polizia locale che ha chiuso, nel corso delle operazioni, alcune strade limitrofe a via Niccolini per agevolare i soccorsi e garantire il pronto intervento.