In A4 da Trento a Bergamo contromano. Fermato dalla stradale in stato confusionale

E’ partito dalla provincia di Trento a bordo della sua macchina ed è arrivato a Bergamo senza rendersene conto. Il conducente è stato fermato dalla polizia stradale dopo aver percorso centinaia di chilometri contromano sull’autostrada

A fermare l’uomo di 84 anni che stava viaggiando lungo l’autostrada A4 sono stati gli agenti della Polizia Stradale. Il fatto è accaduto alle 19.30 di ieri, martedì 19 dicembre 2023. Il guidatore stava percorrendo l’A4 in contromano. Poteva essere una strage ma per fortuna la segnalazione di un ragazzo che ha notato l’uomo contromano, ha fatto scattare immediatamente le ricerche dell’anziano uomo.

uomo contromano
Parte dalla provincia di Trento e si trova a Bergamo. Fermato sull’autostrada A4 contromano un uomo. I fatti (MilanoCityRumors.it)

La stradale ha raggiunto il conducente della Renault Twingo all’altezza di Capriate San Gervasio, in direzione Bergamo ma nella carreggiata verso Milano, dunque contromano. Dopo aver bloccato il guidatore, gli agenti si sono resi conto subito che l’84enne era in stato confusionale.

Contromano sull’autostrada

Il protagonista di questa vicenda è un uomo di 84 anni che, dalla provincia di Trento è partito a bordo della sua Renault Twingo con l’obiettivo di andare a fare la spesa ma che si ritrovato in Lombardia, nella provincia di Bergamo, in stato confusionale.

uomo contromano
Parte dalla provincia di Trento e si trova a Bergamo. Fermato sull’autostrada A4 contromano un uomo. I fatti (MilanoCityRumors.it)

Ancora non è chiaro quanti chilometri l’uomo abbia esattamente percorso contromano sull’autostrada A4 ma è certo che abbia cambiato direzione almeno due o tre volte. Molto probabilmente, in un attimo di lucidità, si era reso conto di essersi perso e non sapeva più come fare a ritrovare la strada di casa.

Il guidatore è stato rintracciato e, fortunatamente fermato dalla stradale, perché, poco prima, era partita una segnalazione da Dalmine, comune nel Bergamsco: un ragazzo si era ritrovato davanti l’auto guidata dall’84enne contromano e, per evitare di travolgerlo, è andato a schiantarsi, per fortuna in modo lieve, contro un’altra macchina. A quel punto ha pensato bene di contattare la polizia stradale per mettere al corrente gli agenti della situazione.

LEGGI ANCHE: >>> Bonus smartphone con legge 104 anche per Natale, quanti telefoni si possono acquistare?

LEGGI ANCHE: >>> Stalking nel condominio, l’incubo di una madre costretta a lasciare casa: “Mi diceva sono il diavolo…”

Cosa c’era a bordo dell’auto

Rintracciato l’uomo al volante della Twingo, gli agenti della polizia stradale hanno bloccato il guidatore facendolo accostare. Durante il controllo della vettura a bordo i poliziotti della stradale hanno trovato le borse con la spesa.

L’uomo era uscito di casa intorno alle 8:00 di ieri mattina, martedì 19 dicembre, e si era diretto al supermercato per fare gli acquisti alimentari. Poi, però, per cause ancora da accertare, si è perso o entrato in confusione, ed è finito a girovagare sull’A4 tra le due province Lombarde per l’intero giorno cambiando più volte direzione.

Il figlio dell’84enne lo ha recuperato presso una caserma della Polizia dove, nel frattempo, gli agenti avevano portato l’uomo per i controlli di routine e per capire la dinamica dei fatti. Raggiunta la caserma il figlio del guidatore lo ha riportato a casa. Ora per l’84enne potrebbe scattare una sanzione di almeno 2mila euro, oltre, ovviamente, al fermo amministrativo del mezzo.

Gestione cookie