Giallo a Milano, 36enne accoltellato cammina in strada sanguinante: cosa sappiamo

Un ragazzo egiziano di 36 anni cammina sanguinante e dolorante in strada. E’ stato appena accoltellato da uno straniero ma la vittima si rifiuta di svelare il nome. E’ giallo a Milano

Il fatto di sangue è avvenuto a Pero, provincia di Milano ieri pomeriggio, domenica 10 marzo, intorno alle 18.30. La vittima, un 36enne egiziano è stato notato da una pattuglia dei carabinieri mentre camminava in strada grondante di sangue e dolorante tenendosi, con una mano, l’addome.

giallo Milano
Milano, 36enne egiziano accoltellato all’addome cammina in strada. Fermato dai carabinieri, l’uomo non ha voluto riferire il nome del suo aggressore. E’ giallo (ANSA) Milano.cityrumors.it)

I militari si sono avvicinati all’uomo chiedendogli cosa fosse successo. Di risposta il 36enne nordafricano ha riferito di essere stato accoltellato da uno straniero, suo conoscente, senza però voler riferire nome e cognome dell’aggressore. Chiamata l’ambulanza, l’egiziano è stato portato d’urgenza, in codice rosso, presso l’ospedale Niguarda di Milano.

I soccorsi

A riferire quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri è l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) dopo che dalla centrale operativa del 118 hanno inviato sul posto, al civico 16 di via Maria Cristina, a Pero (Milano) un’ambulanza e un’automedica in codice rosso per un caso di accoltellamento.

Milano, si lancia da un'auto in corsa
Milano, 36enne egiziano accoltellato all’addome cammina in strada. Fermato dai carabinieri, l’uomo non ha voluto riferire il nome del suo aggressore. E’ giallo (ANSA) Milano.cityrumors.it)

La vittima che al momento non si conosce il nome ma solo l’età (36 anni) e l’origine egiziana, all’arrivo dei soccorsi era vigile ma presentava un’importante ferita con arma da taglio all’altezza dell’addome/fianco. Senza perdere tempo, il personale sanitario ha trasportato il paziente ferito d’urgenza presso l’ospedale milanese.

In via Maria Cristina sono arrivate, in soccorso ai colleghi che avevano precedentemente notato l’uomo aggirarsi per la via sanguinante, anche le gazzelle dei carabinieri della Compagnia di Rho. Ora dovranno ricostruire l’accaduto che, pare al momento, avvolto nel mistero.

Mistero sull’aggressore

Agli uomini dell’Arma dei Carabinieri che gli si sono avvicinati il 36enne ferito ha solo raccontato di essere stato accoltellato da uno straniero, un suo conoscente, ma non ha voluto dire il nome ne cosa e dove sia avvenuta l’aggressione. I militari della locale Tenenza impegnati in un servizio di controllo del territorio hanno visto l’egiziano, nella via del centro di Pero, camminare dolorante a seguito della coltellata infertagli dal suo, al momento, sconosciuto aggressore.

casalpusterlengo rissa
Milano, 36enne egiziano accoltellato all’addome cammina in strada. Fermato dai carabinieri, l’uomo non ha voluto riferire il nome del suo aggressore. E’ giallo (ANSA) Milano.cityrumors.it)

Dopo aver chiamato l’ambulanza, i militari hanno raccolto la testimonianza della vittima seppur questa si è rivelata  molto confusionaria e con pochi dettagli a riguardo. Dopo il trasporto in ospedale, i carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini per rintracciare l’autore del violento gesto.

LEGGI ANCHE: >>> Scala di Milano, è bufera sulla sovrintendenza: i sindacati scrivono a Sala, a rischio la stagione 2025

LEGGI ANCHE: >>> Silvia Longatti muore tragicamente a Kabul alla vigilia del suo compleanno. La 38enne lavorava per Emergency

Il luogo del ritrovamento

Il 36enne nordafricano è stato soccorso poco distante dove svetta il Falcon Residence, il palazzone malfamato e occupato abusivamente da stranieri. Proprio in quello stesso luogo giovedì scorso durante un blitz i carabinieri hanno perquisito 8 appartamenti e identificato 57 persone.

Considerato il degrado del posto i carabinieri non escludono che l’accoltellamento sia avvenuto proprio all’interno dell’edificio e che successivamente la vittima si sia allontanata per chiedere aiuto. Una volta che il 36enne sarà stabile, verrà ascoltato una seconda volta.

Nel frattempo gli investigatori hanno setacciato l’intera zona dove è avvenuta l’aggressione. Si cercano possibili telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso la lite o qualche dettaglio utile per identificare il responsabile dell’accoltellamento. Secondo alcune indiscrezioni, pare che alcuni stranieri che vivono proprio in quella zona, abbiano riferito ai carabinieri di aver udito urla e qualcuno discutere in piazzale Unità d’Italia, proprio davanti al Falcon Residence.

Impostazioni privacy