Un impatto violentissimo ha causato la morte di una donna di 50 anni, nel pavese. Lo scontro non le ha lasciato scampo: ecco com’è andata
Quella di martedì 10 aprile è stata una giornata caratterizzata, purtroppo, da incidenti mortali. Sia a Cremona che a Pavia, infatti, due schianti hanno determinato la morte di una donna: nell’incidente di Cremona delle 8 ha perso la vita una 26enne bergamasca, mentre in quello di Vigevano delle 11 è rimasta senza vita una signora di 50 anni.
L’incidente che ha tristemente svegliato i cittadini di Orzinuovi, Soncino e i comuni limitrofi nel cremonese ha coinvolto una Toyota Yaris, guidata da una 26enne e un tir che trasportava una gru: nell’impatto, i due uomini a bordo del tir hanno riportato solo qualche ferita, mentre per la ragazza non c’è stato niente da fare. Solo un paio di ore dopo, un altro incidente mortale tra auto e camion a Vigevano: ecco la ricostruzione degli eventi.
Leggi anche – Milano, sparatoria in viale Marche: gambizzato un 40enne, la telecamera di sorveglianza ha ripreso tutto
Leggi anche – Lite tra ragazzi finisce in rissa: catene usate come armi. Sangue e violenza in centro città
L’incidente è accaduto verso le 10,45 di questa mattina lungo il tratto che collega Vigevano alla frazione Sforzesca, in corso Pavia. Una donna di 50 anni, a bordo della sua Renault Twingo, si è andata a schiantare contro un camion Scania: l’impatto è stato tremendo e, se il conducente del mezzo pesante ne è uscito illeso, per la donna non c’è stato niente da fare, poiché è morta sul colpo.
Sul luogo sono immediatamente giunte le autorità per effettuare i rilievi e capire la dinamica dell’evento, soprattutto nell’ottica di stabilire eventuali responsabilità da parte del conducente dell’auto o del campion. Il flusso veicolare, in ogni caso, è rimasto sospeso per diverse ore, così che si potesse recuperare la salma e venissero rimossi i veicoli coinvolti.
Una giornata nera, quindi, per la viabilità lombarda. In poche ore due incidenti che hanno coinvolto un’auto, guidata da una donna che poi ha perso la vita e un camion, il cui conducente è rimasto illeso: una fatalità tragica e che addolora sia i famigliari delle vittime che le autorità.